C femminile: la principessa, il drago e il prode cavaliere
Per Mattia Bono, coach in seconda della Labormet, non è nient’altro che una storia di draghi, principesse e cavalieri. E perchè tutti possano vivere felici e contenti bisogna che il cavaliere sconfigga il drago. Attinge al mondo delle fiabe e del mito Mattia per presentare il big match con Caselle in programma questa sera (inizio alle 20,30, via Ventimiglia 195/a) al Centro Sportivo Lingotto.
“Proprio le nostre avversarie di questa sera sono il drago, capace di prendersi la scena a suon di vittorie e facendo quasi passare in secondo piano il gran campionato che abbiamo disputato finora – spiega Mattia -. E allora il tema della sfida per il valoroso cavaliere con sull’armatura i colori del Lingotto sarà gettare il cuore oltre l’ostacolo, per interrompere l’imbattibilità delle rivali ed essere il primo ad aver violato il regno del drago.”
E il coraggio al gruppo di coach Pigliafiori non mancherà, conscio ormai della propria forza e dei propri mezzi, ed ormai pronto per fare il grande passo ed entrare nell’olimpo dei grandi.
Ma non sarà facile, il drago – facciamo nostro il paragone romantico di Mattia – ha artigli affilati: i suoi attaccanti, ben orchestrati dalla regia del proprio palleggiatore, hanno espresso la pallavolo più concreta e solida dei due gironi, laureando la squadra dei coach Appi e Bonino come la più forte dell’intera serie C piemontese. Complimenti quindi al suoi allenatori, entrambi ex della sfida, per ciò che hanno fatto e dimostrato finora.
Ma questa sera sarà un’altra storia, l’ennesima. C’è da liberare la principessa e, con l’onere e l’onore di aver battuto la prima della classe, la possibilità di aggiungere nuovo interesse a questo campionato.