C femminile: la Labormet torna al successo, con Rivarolo riprende la marcia

Riparte la marcia della Labormet. Lo stop patito sette giorni prima contro la capolista Caselle è già un lontano ricordo e lo conferma il successo ottenuto contro un avversario di valore come il team del Rivarolo, per nulla facile da affrontare. La netta vittoria arriva dopo un match intenso, giocato su buoni ritmi dalle padrone di casa che hanno chiuso la gara sul punteggio di 3 a 0, dopo una rimonta entusiasmante nella seconda parte del terzo set.  Al termine del girone d’andata la squadra del duo Pigliafiori – Bono si trova in seconda posizione, con all’attivo 12 vittorie su 13. La soddisfazione per il percorso fatto fin qui si denota anche dai volti dello staff, mai paghi ma contenti dei risultati fin ora portati a casa dalle loro ragazze.

Formazioni: Rivarolo con qualche problema di formazione a causa degli infortuni che hanno limitato le scelte a disposizione di coach Cignetti, costretto, in alcune fasi della gara, a giocare con due opposti in campo. Pigliafiori risponde con Poggetti-Taddei, Fontana-Banzato, Gaito-Pilotti e Magaraggia.

Memore delle difficoltà avute nelle scorse partite la Labormet sprinta in partenza, cercando di imporre fin da subito un ritmo elevato al servizio ed in fase break. Pilotti, Banzato e Gaito danno buone risposte e garanzie a Poggetti che le serve con costanza con Lingotto che ben presto scappa via nel punteggio, trascinata dai suoi attaccanti, e chiude 25 a 15.

La Fininpianti che si presenta sul  taraflex per il secondo parziale ha un atteggiamento molto diverso rispetto a quello compassato visto nel primo parziale: ne nascono numerosi scambi interessanti ed intensi che animano una gara fin lì senza troppi acuti. Entrambe le squadre avanzano punto a punto fino al primo time out tecnico di coach Cignetti.  Proseguendo nel set la Labormet aumenta i giri nel motore, cercando di scrollarsi di dosso le avversarie e a referto tra gli scorer finisce anche  Magaraggia compresa, che beffa le avversarie con un pregevole tocco ti prima dopo un’azione concitata. Il 25 a 17 finale porta Fontana e compagne sul 2-0.

Il terzo set anima il folto pubblico presente sugli spalti. Partenza della Labormet più in sordina rispetto agli altri parziali, con le ospiti a condurre nel punteggio. Parità raggiunta con gli attacchi di Pilotti e nuovo allungo eporediese a metà parziale.  Equilibrio che prosegue per tutta la fase del set, con entrambe le formazioni a tentare di piazzare l’allungo decisivo. Alla fine a prevalere è la voglia e la determinazione delle ragazze di casa che vanno a prendersi match, con il 25 a 21 che chiude la contesa.

Soddisfatto coach Pigliafiori a fine gara: “un brave alle ragazze per aver chiuso una gara sul tre a zero contro un avversario per nulla semplice, seppur con una rosa incompleta per gli infortuni. Abbiamo concluso bene il girone d’andata, concedendo un’unica battuta d’arresto. Da sabato si riparte con il ritorno, cercheremo di alzare ulteriormente l’asticella del rendimento, sia in allenamento che in partita”.

CAMPIONATO REGIONALE FIPAV SERIE C FEMMINILE  GIRONE A – 13^ GIORNATA

Sabato 21 gennaio  2017 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO,

LABORMET 2 LINGOTTO –  FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY  3-0

(25/15; 25/17; 25/21)

LABORMET 2 LINGOTTO : Falaguerra, Banzato, Fontana (K), Pilotti, Poggetti, Gerbino Volpi, Taddei, Gaito, Manna, Salvatico,  Magaraggia (L1) Viana (L1),  . All: Pigliafiori/Bono

FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY :Lancieri, Cambursano, Cisi, Ferrari, Cavalieri (K), Vevey, Povolo, Elhssam, Belcastro, Barbuto, Ballario (L1), Reggiani (L2). All: Cignetti/Piras

Share This Post On