C femminile, la Labormet a Cuneo sul campo dei campioni
“Andiamo sul campo dei campioni”, commenta coach Pigliafiori presentando il match con le cuneesi della Bre Banca Mercato’.
E come dargli torto ? Perché oggi la Labormet giocherà nel palazzetto in cui, fino a qualche anno fa, erano abitualmente di scena la serie A e la Chiampions League.
“Sarà emozionante fare il discorso pre-gara nello spogliatoio che fu di Mastrangelo, Grbic, Ngapeth e calcare il campo dove questi campioni si allenavano e affrontavano le migliori squadre italiane ed europee ”, spiega il coach. “Giocare lì non sarà per nulla semplice – sottolinea – perché quello di San Rocco Castagneretta è palazzetto molto grande, in cui è difficile “prendere le misure” e trovare i riferimenti.”
Di fronte Fontana e compagne avranno una squadra giovane in cerca di punti salvezza. “Non gli mancheranno le motivazioni e la possibilità di fare punti contro una squadra che è tra le prime offrirà loro ulteriore benzina. Il palazzetto di casa le ha aiutare a fare partite importanti, anche contro squadre blasonate. Per tutti questi motivi – conclude Pigliafiori – massima attenzione nel cercare di incanalare la gara fin da subito sui binari desiderati”.