C femminile, la giovane Igor sulla strada della Labormet
“La preparazione di un play off è quando più difficile ci possa essere in una stagione: in essa confluiscono la stagione, lo stress, la determinazione, gli obiettivi, le paure.” A tre giornate dalla conclusione della stagione regolare, coach Pigliafiori getta un occhio a quanto accadrà dal 13 maggio con l’inizio dei playoff.
La Labormet – già era certa di partecipare agli spareggi che potrebbero valere un posto nelle serie nazionali – col successo ottenuto sabato scorso ha anche acquisito, con tre turni d’anticipo sulla fine del torneo, la sicurezza di essere la migliore seconda dei due gironi di C femminile e, con essa, la possibilità di giocare due gare delle tre del futuro gironcino a casa propria. Sicuramente un vantaggio in questa appendice di campionato dove – prosegue Pigliafiori – “non sempre vince il più forte” e dove servono “costanza, tenacia, aggressività e tranquillità.”
Elementi a volte contrastanti, ma che ricoprono un’importanza capitale., in un periodo così intenso e concentrato come quello del gironcino e dell’eventuale fase successiva. Arrivare preparati ed “in ritmo” all’appuntamento è sicuramente il miglior modo per coltivare le proprie ambizioni.
“In quest’ottica le ultime tre partite della stagione sono passaggi probanti necessari per arrivare pronti allo start finale del 13 maggio – sottolinea il coach – . Andiamo ad affrontare squadre con classifiche diverse, ma con forti stimoli e grande agonismo. La partita in casa con la capolista Caselle di sabato prossimo non ha bisogno di presentazione: è la Partita. Discorso analogo può essere fatto per il match dell’ultima giornata con Rivarolo, compagine tostissima, ben allenata e, malgrado la sfortuna che l’ha colpita, in piena corsa per il terzo posto. Trecate, che affrontiamo questa sera è squadra giovane con in dote tanti tanti centimetri In casa battono molto bene e hanno davvero una marcia in più. Affrontare queste tre gare al meglio – conclude Pigliafiori – è la preparazione migliore in vista del girone di play off.”