C femminile, il fanalino di coda Barge per rimanere al vertice

Un testa coda dove le ragazze di coach Pigliafiori non possono non conquistare i 3 punti.

Non è spocchia, ma lo Sporting Barge che la Labormet ospiterà questa (inizio match alle 20.30) al Centro Sportivo non pare davvero compagine attrezzata per la categoria veleggia all’ultimo posto della classifica con addirittura 3 punti di penalizzazione  Le pinerolesi pagano il forfait dato alla prima di campionato in quel di Centallo quando coach Picotto, alle prese nel corso dell’estate con alcuni importanti forfait di sue giocatrici, si era ritrovato nella per nulla invidiabile condizione di non riuscire a schierare un sestetto in campo. Situazione rimediata nelle settimane successive con la decisione di giocare la serie C, conquistata a mani basse tre stagioni orsono con record di vittorie e mantenuta senza patemi nelle successive due, con una squadra di ragazzine. Decisione obbligata  e meritoria,  ma che fa del Barge una delle sicure candidate alla retrocessione.

Intanto il proseguo del torneo conferma il Caselle, contro il quale la Labormet giocherà la semifinale di Coppa Piemonte il prossimo 8 dicembre, come la maggiore candidata alla promozione. La squadra dell’ex coach Ricky Appi nell’anticipo di mercoledì sera in casa ha sconfitto nettamente la Finimpianti Rivarolo (3 a 0 il finale con parziali a 19, 20 e 21) già scivolata domenica scorsa a Canelli quando l’ostico Pvb Cime Careddu aveva la meglio al quinto set.

La Labormet coi 3 punti di questa sera può rimanere incollata alle casellesi distanziando di ben 5 punti le rivarolesi. L’impegno è,come detto, tutt’altro che complicato. Servirà però un approccio diverso da quello avuto sabato scorso a Borgaro contro il Balabor. “Più esigenti con loro stesse”: è ciò che chiede di essere alle sue atlete coach Pigliafiori. Vedremo se stasera ne saranno capaci.

 

Share This Post On