C femminile: Labormet, col Volley San Paolo la quinta vittoria
Ancora una vittoria piena per la Labormet 2 Lingotto che, insieme a Caselle e Rivarolo, si conferma nel terzetto che viaggia imbattuto al vertice della classifica del girone A della C femminile, con la prima delle inseguitrici – la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu – a 11 punti e le altre ancora più lontane distanti 7 lunghezze. “
“Molto bene il risultato, meno il gioco che ci ha visto ancora soffrire quando, per tutto il primo e in altri frangenti, la concentrazione e l’attenzione alle situazioni è venuta meno”, commenta coach Pigliafiori. “Arrivavamo da un periodo non facile con tanti piccoli problemi, ma questo non deve diventare un alibi per approcciare le gare come abbiamo fatto stasera. Ci complichiamo la vita da soli, dimenticando ciò su cui abbiamo lavorato ed esaltando caratteristiche avversarie che avremmo, invece, dovuto arginare”.
Labormet che si schiera in campo con la stessa formazione della vittoriosa trasferta di Novi e in panchina ma di nuovo a pieno servizio, dopo gli infortuni che le avevano colpite, di capitan Ilaria Fontana e di Zeudia Manna. L’inizio però non è dei migliori con la squadra di casa che gioca un set discontinuo e colmo di errori: non possono non approfittarne le ospiti che, dal canto loro, si presentano aggressive e intenzionate a ripetere il bel risultato del sabato precedente quando hanno sconfitto l’accreditata Caffè Mokaor.
Il risultato conferma quanto visto in campo con un Lingotto inconcludente e un cinico Volley San Paolo bravo ad approfittarne e a far proprio il parziale grazie al 25 a 20 finale.
La seconda frazione di gioco riparte con la conferma in palleggio di Zeudia Manna , subentrata a Poggetti nel finale del primo set. Sul terreno di gioco una Labormet più ordinata, precisa e continua, riprende a macinare gioco, alla ricerca della continuità smarrita a inizio match. Lingotto va subito avanti nel punteggio grazie agli attacchi di Pilotti, Taddei e Banzato, conquistando un buon margine, difeso e incrementato da metà parziale con le schiacciate di Gaito e Banzato. Finale 25 a 17 e un set pari nel risultato.
Terzo parziale con poca storia nel quale l’equilibrio regge fino al 3 pari, poi le padrone di casa fuggono via irrangiungibili fino al 25 a 9 finale. A segno tutti gli attaccanti con la regista Zeudia Manna pronta anche lei a iscrivere il proprio nome nello score del parziale che chiude con un preciso tocco di seconda dopo una buona ricezione di Magaraggia.
La quarta frazione è la più combattuta con le due squadre che procedono a braccetto per lunghi tratti. Pian piano le ragazze del San Paolo riducono la loro incisività in attacco, in particolare nelle proprie attaccanti di palla alta, mentre Lingotto cresce nelle giocate, diminuendo gli errori gratuiti. Il finale di set è più incerto del previsto, con le ospiti che rosicchiano parte del margine conquistato dalle padrone di casa. Dopo un lieve tentennamento la Labormet si riprende e va a chiudere la partita sul 3 a 1, 25 a 22 l’ultimo parziale.
CAMPIONATO FIPAV REGIONALE SERIE C FEMMINILE GIRONE A – 5^ GIORNATA
Sabato 12 novembre 2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO
LABORMET 2 LINGOTTO 3
PIEMONTE ASSICURAZIONI SAN PAOLO 1
(20/25; 25/17; 25/9; 25/22)
LABORMET 2 LINGOTTO : Falaguerra, Fontana (K), Pilotti, Poggetti, Gerbino,Caucci, Banzato, Volpi, Taddei, Gaito, Manna, Magaraggia (L1), Viana (L2) . All: Pigliafiori, Bono
SAN PAOLO ASD: Ghibaudo, Bosco, Gaia, Bosato, Ballabio, Parola, Mastrandrea (K), Fogazzi, Dascola, Mana, Fava (L). All: Di Martino, Minotti