C femminile: che Autofrancia !!! Vittoria al tiebreak contro l’imbattuta capolista

E’ il vero spauracchio della C, squadra costruita con l’obiettivo dichiarato di conquistare la promozione nei tornei nazionali la Bluetorino Valentino Volpianese è l’avversaria di Creaco e compagne nell’ottavo turno di campionato. Match che il pronostico vuole ‘impossibile’ per le ragazze di coach Pigliafiori che però non ha nessuna intenzione di cedere le armi prima di scendere sul terreno di gioco,

PRIMO SET

E infatti il match parte equilibrato con l’Autofrancia che, per più di metà frazione, riesce addirittura a stare avanti di qualche punto. Sotto 16 a 13 le padrone di casa riescono però a invertire l’inerzia del set e, grazie a due ottimi turni al servizio, rimontano portandosi sul 21 a 18 prima di chiudere 25 a 19.

SECONDO SET

L’epilogo del set precedente non è andato giù a Creaco e compagne che, al rientro in campo, spingono da subito dalla linea dei 9 metri e colpiscono in attacco portandosi sul 16 a 8 facendo capire alle avversarie che se vorranno vincere dovranno sudarsela tutta. Messaggio recepito dalla padrone di casa che trascinate al servizio da Giulia Salvi tornano sotto: il vantaggio di Creaco e compagne si annulla e il set torna in discussione, ma le ragazze dell’Autofrancia riescono a conquistarlo ai vantaggi, 26 a 24.

TERZO SET

La vitoria del parziale è il carburante giusto per il morale della squadra di coach Pigliafiori che resiste ai colpi delle ragazze della Valentino Volpianese intenzionata a riportarsi avanti. La frazione va via in equilibrio con le due compagini che si sorpassano e si recuperano a vicenda. Sul finale però l’Autofrancia, grazie ad una maggior attenzione nel cambio palla e al buon servizio di Fradiante entrata per mettere in difficoltà la ricezione avversaria, riesce a conquistare il break decisivo e a chiudere 25 a 22.

QUARTO SET

Nel quarto set, con un punticino già in saccoccia, Creaco e compagne non smettono comunque di spingere per cercare di fare quel risultato che sarebbe davvero ottimo. Le padrone di casa però non ci stanno e rimangono costantemente avanti nel punteggio chiudendo 25 a 18.

QUINTO SET

Il tie break è come la lotteria dei calci di rigore nel calcio, imprevedibile e beffardo. Nessuna vuole perdere e men che mai

le ragazze della Valentino Volpianese intenzionate a continuare nella striscia positiva di sette vittorie in altrettante gare di campionato. Una imbattibilità a cui mette fine l’attacco di capitan Creaco che vale il 15 a 11 per l’Autofrancia e una vittoria prestigiosa a casa della capolista.

LE PAROLE DEL COACH

“Arrivavamo da una pessima prestazione di appena sette giorni fa contro Issa – sottolinea un euforico Pigliafiori -. Nessuno si aspettava di venire qua e vincere però eravamo consapevoli di poter fare una bella partita. Le ragazze sono state brave – continua Pigliafiori – : hanno giocato sempre unite e fatto un muro difesa di gran livello contro una squadra che da quel punto di vista non ha mai concesso niente a nessuno. L’abbiamo preparata bene, in ogni dettaglio e siamo riuscite a metterle in difficoltà.  Usciamo da qua con due punti preziosissimi che fanno classifica e morale”.

Share This Post On