C femminile: caccia ai playoff, Labormet alla “prova del Novi”

Una striscia positiva di 10 vittorie consecutive che l’ha portata in zona playoff e che si è interrotta solo sabato scorso contro la capolista Caselle è il biglietto da visita del Manigini, l’avversaria di questa sera della Labormet Due Lingotto.  L’ennesima” prova del nove” per la squadra di coach Marco Pigliafiori che si troverà di fronte una compagine che arriverà al Centro Sportivo determinata a non perdere altri punti.
“Una partita difficile come già lo fu all’andata – commenta coach Pigliafiori  – con una formazione che rispetto ad allora (quando dopo un primo set chiuso col minimo scarto, 25 a 23, il Lingotto vinse più agevolmente le altre due frazioni, ndr) ha arricchito il roster di un libero di esperienza e qualità come Giorgia Imarisio”.
“La migliore occasione per rifarci del mezzo passo falso della settimana scorsa contro Vercelli – spiega la capitana Ilaria Fontana – . Il campionato ci offre subito la possibilità di mostrare sul campo tutta la nostra determinazione e aggressività. Sono sicura che partiremo coesi, lo abbiamo sempre fatto, è tra le nostre corde ed è uno degli elementi che ci contraddistingue da inizio stagione. L’obbiettivo ormai dichiarato e arrivare ai play off nel miglior modo possibile; per farlo, quindi, è necessario passare indenni da gare come questa, sia in fatto di punti che di consapevolezza nei propri mezzi.”
E Novi rappresenta per questo il miglior esame : “Non ci regaleranno sicuramente nulla, anzi … – conclude Pigliafiori, che sottolinea: dovremo fare una prestazione maiuscola!” Appuntamento alle 20.30 al Centro Sportivo Lingotto di via Ventimiglia 195/a.
Share This Post On