C femminile: al Centro arriva il San Paolo, più di una outsider

Se non è un esame, poco ci manca.  La Piemonte Assicurazioni San Paolo che arriva questa sera al Centro Sportivo Lingotto non verrà certo per fare l’agnello sacrificale. Lo confermano il quarto posto in classifica, un organico di tutto rispetto e la vittoria ottenuta sabato scorso sulle vercellesi del Caffè Mokaor, squadra dalle grandi ambizioni malgrado l’avvio zoppicante.

“Per tutte queste ragioni e qualche altra ancora sono una squadra assolutamente da non sottovalutare – commenta coach Marco Pigliafiori -. Tra Campionato e Coppa abbiamo avuto una settimana molto impegnativa:  a Vercelli con la Mokaor, poi la Coppa Piemonte ancora con le vercellesi e Rivarolo e sabato scorso di nuovo in trasferta a Novi su un campo difficile dove tante squadre incontreranno difficoltà. Abbiamo consumato tante energie fisiche e mentali, ma dobbiamo essere bravi a non rilassarci continuando a imporre il nostro gioco come fatto fin qui sopratutto ‘a casa nostra’”.

Tocca mantenere il passo di Caselle e Rivarolo attesi da match non altrettanto ostici contro Barge e Igor prima delle prossime due giornate quando il calendario proporrà qualche scontro diretto tra le prime della classe e le immediate inseguitrici esprimendo i primi, per quanto non definitivi, verdetti.

 

Share This Post On