C femminile a Vercelli, con la Mokaor altro esame per la Labormet 2

Gli esami non finiscono mai. Davvero. Ed è così che dopo le alessandrine del Pvb Cime Careddu il calendario del girone A della serie C femminile metterà di fronte sabato la Caffè Mokaor Vercelli, una delle squadre favorite per il passaggio nelle serie nazionali.“È sufficiente leggere il roster per capirlo”, commenta coach Marco Pigliafiori. E loro non si nascondono, assolutamente, ribadendo desiderio di primeggiare e consapevolezza della propria forza dalle pagine del proprio sito.

labormet_vccoppa002Le bicciolane, che annoverano giocatrici di grande classe e lunga esperienza  come Freni, Favini e Atanassi, hanno iniziato perdendo a Caselle – altra compagine pronosticata per un posto in B2 – un combattutissimo match d’esordio (25/20;25/22;23/25;25/23 i parziali) per rifarsi poi in casa con la Pallavolo Montalto.

“Sanno difendere bene anche le palle più insidiose : sono davvero eccezionali in questo fondamentale – spiega Pigliafiori -. Dovremo lottare su ogni pallone. Giochiamo da loro in una palestra dove è difficile andare a fare risultato.  Ma abbiamo preparato al meglio la partita – conclude il coach – e siamo desiderosi di confrontarci con un avversario indicato tra i più forti del campionato. Siamo riusciti a trovare una buona compattezza e cercheremo di mettere in campo tutte le nostre armi per tornare da Vercelli con il massimo dei punti possibile”.

Martedì prossimo, 1 novembre, poi, sarà la volta dei quarti di finale della Coppa Piemonte. Bicciolane e torinesi si ritroveranno contro in una pronta rivincita del match di sabato, questa volta al Centro Sportivo Lingotto di via Ventimiglia 195/a per tentare di qualificarsi alla Final Four della manifestazione, in programma l’8 dicembre. A cercare di impedirglielo le rivarolesi della Finimpianti, terzo incomodo di un concentramento che, alla vigilia, appare davvero equilibrato e dal risultato assai poco scontato. Inizio delle gare alle 15.

Share This Post On