C femminile: a Rivarolo si arresta la corsa dell’Autofrancia
L’avversaria era di quelle toste, e lo si sapeva, ma alle ragazze dell’Autofrancia, ed è quello che più spiace più del risultato finale, questa volta è mancata la consueta aggressività e determinazione. Così, al di là di un primo set più combattuto, Creaco e compagne non sono poi riuscite ad impegnare troppo le loro avversarie, alla fine meritatamente vittoriose con un secco 3 a 0.
PRIMO SET
Partono veramente bene le giovani di Pigliafiori che illudono i propri supporters di poter replicare la bella prestazione di sette giorni prima contro il Villafranca. E’ ancora un ottimo servizio a spingerle avanti sin sul 16 a 11 mettendo in crisi il gioco di Anselmo e compagne. Sul finale di set, però, un Rivarolo più attento approfitta di un calo di attenzione di Creaco e compagne: le canavesane, dove emerge una super Olocco, rimontano, pareggiano e vanno a vincere 25 a 20.
SECONDO SET
Coach Pigliafiori torna a schierare lo stesso sestetto, sperando in una reazione, ma non ottiene il risultato sperato. Contro le padrone di casa che scappano sul’ 8 a 3 e poi arrivano al 16 a 8 nulla sembra più essere efficace. Neppure il cambio in regia, con Fradiante che rileva capitan Creaco, riesce a cambiare l’inerzia del parziale, saldamente in mano delle rivarolesi che vincono 25 a 14.
TERZO SET
Confermata Fradiante in cabina di regia il parziale rimane in equilibrio fin sul 16 pari. Le due compagini si inseguono e si rincorrono a suon di servizi e attacchi, ma poi sono ancora le canavesane a dimostrare qualcosa e vincere il set , e la gara, 25 a 20.
“C’è sicuramente un mix di emozioni che in questo momento mi attraversa – commenta a fine match coach Marco Pigliafiori – Da una parte il rammarico per non essere riusciti a valorizzare l’eccellente partita giocata una settimana fa con un’altra bella prova e dall’altra la consapevolezza che Rivarolo è comunque una squadra forte, una delle favorite di questo campionato. Certo che – prosegue Pigliafiori – se avessimo giocato come l’abbiamo preparata, forse ora commenteremmo un altro risultato”.
Ora sarà importante vedere come le ragazze dell’Autofrancia sapranno reagire a questa battuta d’arresto. Sapranno rialzarsi senza battere ciglio oppure i tre schiaffoni patiti a Rivarolo lasceranno un segno? Lo sapremo sabato quando Creaco e compagne, ancora in trasferta, affronteranno le alessandrine della Fortitudo Elva