C femminile, a Caselle per il primato con tanta voglia di rivincita

Forse il più importante,  ma solo il primo di una lunga serie di test match nei quali si snoderà, nelle prossime settimane, il cammino della Labormet Due Lingotto.

“Sicuramente la gara di questa sera col Caselle non è la partita del dentro o fuori, tutto o niente – commenta coach Pigliafiori – . Piuttosto una prova del nove che ci servirà a capire se gli errori commessi poco più di un mese fa nella semifinale di Coppa Piemonte che già ci ha visti avversari sono stati assimilati e superati”.

Insomma, gara importante per il prestigio con la vincente si isolerà da sola al vertice della classifica del girone A, per il morale con chi vuole riconfermarsi dopo il successo di Coppa e chi, invece, vuole dimostrare che si è trattato di un episodio e il primato occorrerà sudarselo fino in fondo.

Le chiavi di lettura per le implicazioni (non solo sportive) vista la presenza nelle fila del Caselle di allenatori e giocatrici ex Lingotto non mancano.

“Non si tratta però dell’ultima chiamata – spiega Pigliafiori – : il campionato è ancora lungo e le insidie sono ancora molte, ma certo è una gara che, approcciata e condotta in un certo modo, costituirebbe un tassello importate per il nostro percorso di crescita.” Gli stimoli non mancheranno di certo: “Ci hanno estromessi dalla finale di Coppa e questo di per sé è già un ottimo motivo per una rivincita – prosegue il coach – e poi c’è comunque sempre in palio un primo posto che costituisce sempre uno stimolo in più, nonché un’occasione per cercare di mettere sul campo più del 100 per cento”.

E conclude: “Speriamo sia una bella gara, credo sarà una gara diversa da quella vista a dicembre. Troveremo una palestra molto calda, ma siamo sereni e agguerriti.”

Share This Post On