C femminile 2016/2017, il 2D Lingotto cala il poker
Cuori, quadri, fiori, picche: è un poker di regine quello che il 2D Lingotto Volley si prepara a far scendere in campo nel campionato di serie C femminile la prossima stagione.
A vestire la maglia della società di via Ventimiglia 195/a saranno – in ordine rigorosamente alfabetico – Sara Gaito, Enrica Magaraggia, Rossella Pilotti e Ilaria Volpi.
Sara Gaito, 23 anni, centrale arriva dalla Logistica Biellese con la quale ha disputato lo scorso campionato di B2 femminile.
Enrica Magaraggia, libero di grande esperienza nel suo curriculum ha squadre come Chieri, Lilliput, Pietro Micca Biella e Trecate.
Rossella Pilotti centrale di 180 centimetri di altezza nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Pallavolo Pinerolo in B1 femminile.
Ilaria Volpi, grossetana , 20 anni e 183 centimetri di altezza arriva a Torino per motivi di studio (e di cuore). Opposto è alta 183 centimetri e dopo una militanza con la Liu Jo Modena quest’anno con il Volley Grosseto ha disputato i playoff per la B2 femminile.
“Stiamo lavorando per formare una squadra competitiva per il prossimo torneo di serie C – commenta il direttore sportivo Saverio Zavattaro –. L’arrivo di queste quattro ragazze è la conferma dell’impegno che stiamo mettendo in campo per allestire una squadra che possa ben figurare. Per allestirla stiamo procedendo anche a importanti riconferme.”
Contento dei nuovi arrivi coach Marco Pigliafiori: “Un giusto mix di esperienza e gioventù – commenta – . Conosco bene Rossella per averla avuta al Cus in B2, una giocatrice di livello che sono contento di allenare e che sarà un esempio per le nostre giovani. Ilaria è per me un’assoluta sorpresa, ventenne ma già una frequentazione di tornei nazionali a Modena con la LiuJo. Sara e Enrica completano nel modo migliore questo quartetto, insieme sono certo porteranno entusiasmo e quel po’ di esperienza che ancora ci manca.”