C e D, si torna in campo dopo lo stop
Si torna in campo. Dopo la sosta per le festività di Natale e inizio anno riprendono un po’ tutti i campionati. C e D contano di ripartire da dove avevano lasciato prima della pausa: due belle vittorie con le capolista Mokaor Vercelli e Allotreb. Gare che infiammarono il Centro Sportivo entusiasmando i supporter del Lingotto desiderosi ora di rivivere le stesse emozioni in trasferta.
A Ovada, compagine che ha alternato ottimi risultati (come la vittoria per 3 a 0 con Oleggio e il 3 a 1 con il quale nell’ultima gara si è liberata di Trecate) ad altri meno favorevoli, la serie C avrà a disposizione un organico leggermente diverso dalle ultime apparizioni. Rientreranno infatti Claudia Tarozzo, dopo l’infortunio, e Giulia Vigna. “Sinora in campionato abbiamo sempre fatto molto bene contro ‘le prime della classe’, meno contro le squadre che ci seguono in classifica – commenta coach Appi – : spero che questa sia l’occasione giusta per fare il salto di qualità ed ottenere punti importanti”. Decisivo, al solito, il modo in cui Levra Levron e compagne inizieranno il match, dopo la sosta nella quale la squadra ha lavorato molto sul profilo fisico. “Confido nella squadra – spiega Appi -: dobbiamo essere i primi a dar credito alle nostre potenzialità e sapremo così uscire di gruppo anche dagli eventuali momenti bui delle gare”.
Molto più vicino, a Candiolo, giocherà invece la serie D. L’ avversaria di Viana e Compagne è la neopromossa Agrivolley, attualmente 6 punti avanti alle nostre ragazze. Come al solito per la squadra di Barberis e Imbruno qualsiasi pronostico è azzardato: occorrerà vedere se le loro ragazze sapranno trovare nella sfida di questa sera le stesse motivazioni delle gare con le ‘prime della classe” o del derby contro il Testona. Se ci riusciranno a loro non sarà precluso alcun risultato.