C e D cercano punti in casa con Arquata e Acqui
Appuntamento al Centro Sportivo per i tifosi del 2D Lingotto Volley. Serie C e serie D giocano oggi in casa contro squadre che all’andata le avevano battute, e per i pronostici di allora, anche un poco a sorpresa.
“All’andata fu forse la peggior partita dell’anno – racconta il coach della serie C Ricky Appi – . Lasciammo Arquata senza conquistare neppure un set e giocando decisamente al di sotto delle nostre possibilità. Sabato (ore 20.30) abbiamo una grande occasione di rivincita, ma soprattutto possiamo dimostrare che non siamo la squadra di 3 mesi fa”. Per riuscirci, Tarozzo e compagne dovranno in primis Giulia Moro, esperta centrale di categoria superiore, e disimpegnarsi bene in difesa come non fecero all’andata.
Brutta partita – ma per le gare in trasferta questa sarebbe diventata quasi un’abitudine per la squadra di Giulio Barberis e Michele Imbruno – fu anche quella giocata a Acqui contro una squadra che ha ora il doppio dei punti di Viana e compagne – 30 contro 15 – e può legittimamente già considerarsi salva. Non possono dire altrettanto le nostre ragazze che, per i contemporanei successi di Gavi e Testona a spese di Lillarella e Agrivolley sabato scorso, sono tornate in terzultima piazza. In casa (ore 18) di solito è un altro Lingotto … speriamo possa raccogliere punti utili alla salvezza.