Bear Wool Volley, quinta piazza per l’under 18
Tempo di tornei per l’under 18 che sfrutta la pausa delle festività natalizie e di fine anno per partecipare al prestigioso Bear Wool Volley di Biella, andato in scena dal 3 al 5 gennaio.
Una buona occasione per la compagine frutto della collaborazione tra Mtv e Lingotto per affinare la propria preparazione e confrontarsi con alcune delle migliori squadre della categoria, in quello che è parso un assaggio di ciò che potrà attenderle in caso di qualificazione alla fase regionale Fipav.
Nel girone di qualificazione le ragazze dell’ Mtv – Lingotto Gialla hanno avuto la meglio su Csi Chatillon (2-0), Virtus Biella (2-0) e Olimpia Cadorago (2-0), arrendendosi solamente al Team Volley Novara al tie-break.
Nei quarti di finale, a Gerbino e compagne è toccata la squadra più forte del lotto il Vbc Savigliano, e pur al termine di una gara combattuta le nostre ragazze hanno dovuto cedere il passo.
La prestazione è stata comunque positiva, e la competizione ha visto l’Mtv Lingotto Gialla classificarsi al quinto posto, vincendo in tre set sia la semifinale contro il Volley School Gaglianico, sia la finale contro Scurato Novara.