B2 femminile, Trecate “bestia nera” della Labormet. Ora la sosta

La Labormet va a Trecate contro una squadra giovane dai grandi fisici e ottime individualità, che all’andata le aveva rifilato un netto 0 a 3 casalingo. Qualche grattacapo per coach Pigliafiori che deve fare a meno di Banzato che ha accusato un piccolo problema in settimana

PRIMO SET

Pigliafiori deve fare di necessità virtù e schiera una formazione che deve fare a meno di uno dei suoi ricettori, ma combatte punto a punto contro le novaresi che non mollano su nessun pallone.  Trecate, forte anche dell’altezza delle sue giocatrici, prova a fare la voce grossa a muro riuscendo a limitare le bocce di fuoco del Lingotto. Ci si mettono anche i fischietti dell’incontro e, alla fine, il parziale chiuso 25 a 19 dalle padrone di casa  lascia l’ amaro per qualche loro decisione non proprio comprensibile.

SECONDO SET

La Labormet parte forte e gioca bene cercando colpi alti sul muro riuscendo a togliere certezze alle padrone di casa, obbligate a far punti per non farsi raggiungere dalle squadre che la seguono in classifica. Capano e Coatti guidano il Lingotto alla parità, 25 a 22.

TERZO SET

Prova a scappar via l’Igor, ma la squadra di coach Pigliafiori torna sotto da metà parziale.  Sono ancora i due fischietti, come già era successo nel primo set, a condizionare l’esito della frazione con alcune decisioni che favoriscono le padrone di casa che chiudono 25 a 19 e si portano sul 2 a 1.

QUARTO SET

Parziale che va via punto a punto con Trecate che, sul finire di set, accelera e va a prendersi 3 punti fondamentali per la sua classifica.

LA PAROLA AL COACH

“Difficile commentare una gara del genere – spiega un deluso Pigliafiori – . Non mi piace giustificare una sconfitta con le decisioni arbitrali, e non lo farò, ma è pur vero che quando le valutazioni errate si sommano finiscono per innervosire chi, da quelle “invenzioni”, si ritiene danneggiato.   

Complimenti comunque alle nostre avversarie e peccato – prosegue il coach – perché pur alle prese con qualche problema eravamo riusciti ad adattarci alla situazione.  Pur in difficoltà eravamo pienamente nel match”.

Ora la sosta per le festività pasquali. Si torna in campo sabato 7 aprile quando la Labormet ospiterà in casa (ore 20.30 l’orario di inizio della partita) la capoliste della Futura Volley Giovani di Busto Arsizio.

Share This Post On