B2 femminile: torna da Busto Arsizio senza punti una Labormet impalpabile

Una serata da dimenticare, per certi versi simile a quella vissuta a metà dicembre quando contro il Vivi Volley Induno. Allora le ragazze della Labormet, dopo aver vinto la prima frazione 25 a 20, avevano progressivamente abbandonato il match consentendo alle ospiti di disporre del match e portarsi a casa la vittoria grazie al 3 a 1 finale.

Qualcosa di simile si è visto in quel di Busto Arsizio. Chissà se intimorita dall’imponenza del palazzetto, teatro di sfide scudetto e dove si allenano e giocano le ragazze della A1, o narcotizzata dalla copiosa nevicata che ne ha salutato la partenza da in campo va al Po la squadra allenata da Marco Pigliafiori per due set interi è andata a rimorchio delle giovani avversarie.

Non uno scambio, un’azione o una semplice giocata che lasciassero presagire la possibilità per Pilotti e compagne di rientrare a Torino con qualche punto utile a una classifica che ora, pur 7 punti avanti alla quartultima, le vede immediatamente a ridosso della zona retrocessione.

Neppure nella terza frazione, che pure aveva alimentato la speranza dei supporter al seguito di prolungare il match e arrivare con un po’ di fortuna al ti break, il copione era poi troppo diverso. Arrivate sul 24 a 21 a un passo dall’aggiudicarsi il parziale, le ragazze del Lingotto pagavano una deleteria incapacità nel chiudere i punti. Le padrone di casa pareggiavano, la Labormet si conquistava qualche altro set ball e annullava a sua volta un paio di palle match ma alla fine cedeva 31 a 29.

“Abbiamo rinunciato a giocarcela con una squadra di talenti fisici che però prima di sabato aveva gli stessi nostri punti in classifica – commenta deluso coach Pigliafiori – . È evidente che le singole capacità delle nostre avversarie non giustificano da sole un simile risultato. Contro Busto la top scorer della nostra squadra segna a referto 17 punti contro i 12 della migliore marcatrice avversaria. Ma è evidente che non può andare in battaglia da sola” .

Una Labormet capace di giocare di squadra sarà quantomai necessaria domenica quando, al Centro Sportivo Lingotto, arriveranno le lombarde della Ceramsperetta Cusano capaci nell’ultima giornata di battere le biellesi della Pro Chimica.

 

Share This Post On