B2 femminile: punti importanti con Tempocasa, sabato in trasferta a Romagnano

Sempre vincente da inizio 2018, con l’unica eccezione della trasferta di Biella a casa della Pro Chimica, la Labormet sembra decisa a proseguire nel trend positivo di queste ultime gare provando a migliorare la media punti che l’ha vista conquistare 6 dei 12 punti disponibili frutto dei 3 successi al tiebreak ottenuti con Albisola, Caselle e Normac Genova.  A tentare di impedirglielo le ragazze della Scuola del Volley Tempocasa, avversarie della Labormet Due Lingotto in questa seconda giornata del girone di ritorno del B2 femminile che all’andata sconfissero la squadra di coach Pigliafiori per 3 a 1.

PRIMO SET

La Labormet si schiera con Armando al palleggio in diagonale con Coatti, Capano e Banzato in banda, Pilotti e Gaito al centro e Ignelzi libero.  Tanti gli errori, da entrambe le parti, che caratterizzano il set. Le padrone di casa faticano a trovare ritmo e coach Marco Pigliafiori decide il cambio in regia, fuori Armando e dentro Manna, che dà un po’ di vivacità al gioco del Lingotto. Di là della rete le ragazze della Tempocasa continuano a sbagliare davvero troppo e malgrado Varese abbia anche la possibilità di rifarsi sotto (19 a 20) Pilotti e compagne finiscono per imporsi 25 a 19.

SECONDO SET

Manna viene confermata nella formazione di partenza. Dopo la vivacità di fine primo set, il ritmo torna basso e Pigliafiori torna a mescolare le carte sperando in una reazione delle sue ragazze.  In cabina di regia torna Armando. La Labormet però e fallosissima, quanto mai prima in tutto il campionato. Alla fine saranno 17 gli errori diretti del Lingotto  nel solo secondo parziale con Varese che ringrazia e porta il conto dei set in parità grazie al  25 a 21 del secondo parziale.

TERZO SET

La partita continua a non entusiasmare: davvero troppi gli errori con le due formazioni che sembrano quasi sfidarsi a raggiungere il record di  attacchi fuori e battute sbagliate. Alle padrone di casa, da metà set, basta limitarli per staccare le avversarie e vincere la frazione con un ampio margine, 25 a 16

QUARTO SET

Il match non decolla anche se il quarto è forse il set migliore dell’intera partita. Gli attaccanti della Labormet mettono qualche pallone a terra, ma non c’è ritmo e la partita si trascina fino all’epilogo che consegna finalmente al Lingotto l’intera posta in palio grazie al 25 a 18 finale.

LA PAROLA AL COACH

“Direi che il livello di gioco espresso questa sera non valeva una serie B2 – è il  freddo commento a a fine gara di coach Pigliafiori – . Davvero brutti da vedere prendiamo questi 3 punti utilissimi per la classifica, ma certo non possiamo esprimere un tale  livello di gioco”.

“Sapevamo che gennaio e febbraio erano due mesi complicati – spiega il coach – : Albisola, Caselle, Biella, poi Genova, Varese con le quali all’andata non avevano conquistati punti come con Romagnano a casa del quale andremo sabato prossimo e poi ancora Yamamay al top i forma e risultati.  Bisogna stringere i denti e lavorare a testa alta perchè possiamo toglierci delle grosse soddisfazioni. Sta solo a noi volerlo fare”.

Share This Post On