B2 femminile, pronti per ripartire. Sabato l’Ascot Labormet torna in campo
Ancora senza pubblico, ma di nuovo in campo, finalmente. Con l’auspicio che, presto, potranno seguire tutte le altre squadre. Saranno le ragazze dell’Ascot Labormet Due TO Play, al debutto sabato nel campionato di B2, a fare da battistrada verso un ritorno alla normalità che l’ambiente della pallavolo, ma lo sport tutto, la scuola, il mondo del lavoro, si augurano da mesi tra speranze via via disilluse e giusti stop imposti a tutela della salute collettiva.
Non avremo restituiti i tanti amici, famigliari e conoscenti strappati al nostro affetto insieme ad altre decine di migliaia di persone da questa terribile pandemia, ma potremo forse allora tornare a guardare al futuro con rinnovata fiducia. Un sentimento che, come la speranza e l’ottimismo, si nutre di condivisione, senza la quale non può germogliare e crescere.
Anche per questo è importante per noi che, una dopo l’altra, da quelle dei campionati regionali ai giovanili fino ai gruppi di minivolley, tutte le squadre possano di nuovo tornare in palestra. Insieme, in palestra e sul campo da gioco, tra battute, ricezioni, alzate, attacchi, muri e difese potremo nuovamente lottare su ogni pallone, determinati e disposti a sacrificarci per raggiungere il migliore risultato, con l’obiettivo di migliorarci costantemente.
La passione che nutriamo per la pallavolo, il nostro sport, ci aiuterà e ci accompagnerà mentre ci riprenderemo tra le mani la nostra vita. A quasi un anno dall’ultima partita ufficiale… sembra che ci siamo.
Che sia, indipendentemente dal risultato, un meraviglioso ritorno in campo!!! Il primo, di una lunga serie verso una ‘normalità’ mai così a lungo e tanto intensamente desiderata.