B2 femminile, lo staff si completa con Andrea Suppo e Andrea Callegher
Proprio nella settimana che l’ha visto sposo, si completa lo staff che accompagnerà coach Marco Pigliafiori nella prossima stagione di B2. A ricoprire il ruolo di secondo allenatore sarà Andrea Suppo.
Il 24enne tecnico giavenese subentra a Bruno Caglio che ha preferito fare un passo indietro dopo una stagione ricca di soddisfazioni, ma molto impegnativa anche per le numerose lunghe trasferte che comporta.
“Mi spiace rinunciare a Bruno allo splendido lavoro che ha fatto quest’anno – commenta coach Pigliafiori -. La sua capacità di ascoltare e le sue osservazioni, insieme al suo modo di porsi, sempre discreto, ci mancheranno.”
Al suo sostituto, ne siamo certi, non faranno difetto esuberanza e gran voglia di fare.
“Per me è davvero un’opportunità imperdibile di imparare e crescere come allenatore – commenta Andrea – : quando mi è stato chiesto di entrare a far parte dello staff della B2 non ci ho pensato due volte e ho subito accettato. Ringrazio la società per la fiducia, non vedo l’ora di cominciare e prometto di dare il massimo.”
Nello staff della B2 entra anche Andrea Callegher. Al ventenne rostese spetterà il compito di scoutizzare i match di Pilotti e compagne ( e non solo). “Sono davvero contento di continuare a collaborare con il 2D Lingotto Volley. In questa B2 ritrovo con piacere un amico come Marco e avrò ancora come fidato compagno di avventure Andrea: sono certo che sarà una bella stagione ricca di soddisfazioni e con ottimi risultati.”
Soddisfatto anche il direttore sportivo Saverio Zavattaro: “E’ nel DNA del Lingotto la volontà di investire sui giovani, anche tra chi ha deciso di stare a bordo campo, contribuendo a formare i tecnici di domani. Per questo non possiamo che essere contenti degli innesti dei due Andrea a fianco di Marco nello staff della prossima B2.”