B2 femminile: la capitana c’è. Pilotti in casacca blu-oro anche per la prossima stagione

Dopo il quinto posto all’esordio nei campionati nazionali ottenuto quest’anno, al Lingotto si lavora per la squadra della prossima stagione. Dopo l’accordo raggiunto con coach Marco Pigliafiori, la società di via Ventimiglia riparte da una conferma anche nel roster e non può che essere quella della capitana Rossella Pilotti, classe ’90, che ha raggiunto l’accordo con la società blu-oro ed è la prima giocatore che farà parte del 2DLingotto Volley di B2 per la stagione 2018-19, la seconda nei tornei nazionali.

A parlare sono i suoi numeri: 217 gli attacchi vincenti messi a terra e 69 i muri punto arricchiscono il suo score nell’ultima stagione in B2. Due anni fa, fu lei a guidare la società torinese alla promozione dalla serie C: leader per punti segnati durante la regular season confermò tutto il proprio valore nei playoff piazzando ben 93 punti in 5 partite.

“Ma descrivere Rossella solo con i numeri delle sue sempre ottime prestazioni però è fin troppo limitativo, non sono quelli, pur eccezionali che ne spiegano il valore:  lei è un leader, in campo e fuori, non solo un esempio per le giovani, ma una allenatrice aggiunta, sempre pronta a dare il consiglio giusto alle più giovani del gruppo. Sono contentissimo di continuare il cammino al Lingotto con lei”, sottolinea coach Pigliafiori.

“Qui c’è un bellissimo clima – spiega la capitana -.  La società è  professionale, puntuale e disponibile per qualunque esigenza e necessità e questi sono tutti buoni motivi per continuare un rapporto che in queste due stagioni è stato ottimo.  . Sono molto contenta che gli interessi di entrambi siano stati confermati anche per il prossimo anno: punteremo ancora a fare meglio della stagione appena conclusa  sfruttando un altro anno di esperienza insieme”

Share This Post On