B2 femminile: Lilliput fa valere la categoria, Labormet ko in Coppa
Un 3 a 0 per le ospiti della Lilliput Settimo di B1 chiude la seconda partita della Coppa Piemonte di categoria, trofeo dedicato al compianto Valter Turco, storico presidente del LPM Mondovì scomparso nel 2015.
Non una prestazione da ricordare per le ragazze dalla Labormet che coach Pigliafiori schiera in partenza. con Armando-Gerbino nella diagonale palleggio-opposto, capitan Banzato e Prelato come bande, Ghibaudo e Borsero al centro, mentre e a comandare la difesa c’è sempre Ignelzi.
Assenza importante quella di Pilotti per lavoro costretta lontano da Torino con Coatti, arrivata in ritardo anch’essa per motivi lavorativi, approfitta del primo set per scaldarsi.
Dopo un inizio set comunque equilibrato il primo set va alla Lilliput, 25 a 20.
Seconda frazione con Coatti che rileva Gerbino e scambio tra le giovani per D’Ambrosio, in, e Borsero, out.
Le ragazze di coach Pigliafiori partono bene mostrando un buon gioco, ma progressivamente si smarriscono e il set scivola nelle mani delle avversarie, 25-19.
La terza frazione di gioco è dominata dal Lilliput che chiude 25-17 e si prende anche il match.
“Sicuramente ci siamo espressi meno bene di domenica contro Caselle – commenta Pigliafiori -, ma non è possibile ignorare che l’avversario di oggi è una signora squadra di B1 con ottime possibilità di ben figurare nel suo campionato. Loro sono davvero molto forti e noi abbiamo cercato di metterle in difficoltà come meglio potevamo – prosegue – : purtroppo ci siamo riusciti solo nel primo set e per una parte del secondo. Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma lo sapevamo”.
Sabato la Labormet torna in campo contro il giovane Fenera Chieri. Si gioca al Centro sportivo Lingotto in via Ventimiglia 195/a dalle 17.30