B2 femminile: l’Ascot Labormet lotta solo a tratti con la capolista

Non ce la fa la Labormet ad arrestare la corsa della capolista. Le ragazze della PSA Olympia Voltri passano anche al Centro Sportivo, ma Pilotti e compagne dimostrano, per lunghi tratti, di potersela giocare alla pari.

A penalizzare la squadra allenata da Dario Scotti una prestazione poco costante al servizio e qualche errore di troppo che, almeno nel primo e nel terzo parziale, hanno finito per indirizzare quei set verso le ospiti.

Inizia bene l’Ascot Labormet Due che lotta alla pari con il team ligure per gran parte della prima frazione. Nella fase inziale del parziale Pilotti e compagne danno addirittura l’impressione di essere superiori alle proprie avversarie che solo grazie all’incredibile incisività della schiacciatrice Giulia Bilamour riescono a rimanere attaccate alle padrone di casa.

L’efficacia del cambio palla rossoblu scende però nel finale della frazione e ad avere la meglio sono le ragazze dell’Olympia che chiudono 25 a 20 e vanno sull’ 1 a 0.

La vittoria nel parziale regala qualche sicurezza in più alle ospiti e ne toglie alle padrone di casa rendendo l’avvio del secondo set un calvario per Pilotti e compagne subito sotto, e di tanti punti (8 a 1).

Poi progressivamente la Labormet torna in gioco e azione dopo azione riduce lo svantaggio fino ad annullarlo. La squadra di Dario Scotti riesca addirittura a prendere un buon margine di vantaggio, ma ha bisogno di una serie di errori innfinita al servizio delle liguri per riuscire a chiudere la frazione e riportarsi in parità grazie al 25 a 21 in proprio favore.

Sull’ 1 pari ci si potrebbe attendere lo sviluppo di un match ancora più equilibrato, invece le liguri tornano a martellare al servizio e in attacco mentre dall’altra parte del campo la seconda linea delle padrone di casa vacilla e anche in prima linea qualche incomprensione contribuisce a scavare il gap a favore delle ospiti.

Pilotti e compagne si riprendono verso la fine del parziale, ma il vantaggio accumulato dalla compagine ligure è incolmabile e la frazione va alle ospiti col risultato di 25 a 20.

Finirà così anche il set successivo, l’unico che le rossoblù di casa non lottano neppure in minima parte forse già arresesi alla forza delle avversarie imbattute non a caso fino ad oggi.

Share This Post On