B2 femminile, l’ambiziosa Scuola del Volley sulla strada della Labormet

E’ un osso duro, anzi durissimo la Scuola del Volley Tempocasa Varese, l’avversario che capitan Pilotti e compagne si troveranno di fronte questa sera alle 19 nella palestra della scuola media Anna Frank di via Carnia 155.

Ne è conscio coach Pigliafiori :”Ci troveremo di fronte un avversario sicuro dei suoi grandi mezzi che dopo la vittoria, sabato scorso all’esordio sul campo di Settimo, vorrà subito ripetersi davanti al loro pubblico deciso a dimostrare tutto il proprio valore. Dovremo mettere in campo tanta determinazione affrontando la partita col coltello tra i denti e lottando dal primo all’ultimo pallone”.

“Sicuramente daremo del filo da torcere a tutti”: le parole dell’allenatore Eraldo Buonavita, ex giocatore e conosciutissimo coach con un curriculum di tutto rispetto,  al momento della presentazione della squadra varesina passata dalla Prima divisione ai campionati nazionali, sono il migliore biglietto da visita della Scuola di Volley Tempocasa Varese, avversaria di giornata della Labormet Due Lingotto.

Ma Buonavita non si è limitato ed è andato oltre: “Le nostre giocatrici hanno doti tecniche e fisiche interessanti – ha proseguito l’ex tecnico di Cislago e Busto Arsizio – : il sogno è di arrivare più in alto possibile, diciamo che il nostro obiettivo inizia con la lettera A”.

Impossibile non credergli leggendo l’organico a sua disposizione ricco di giocatrici che hanno giocato nei tornei nazionali, in Italia e non solo. Tra le più conosciute la regista Giulia Malvicini, la scorsa stagione a Settimo con la Lilliput in A2 e la schiacciatrice Giorgia Perinelli, sorella di Elena ques’anno in forza al Fenera Chieri 76 di A2. Ma come non citare Alessia Zanello e Giorgia Castelli, la passata stagione nella serie A svizzera proprio con il coach Buonavita.

 

Share This Post On