B2 femminile, Labormet prima vittoria in Coppa contro il giovane Fenera 76
Prima vittoria in Coppa per Pilotti e compagne opposte al Centro Sportivo Lingotto alle giovani del Fenera Chieri 76, prossime avversarie nel torneo di B2 nazionale. Una under 18 la squadra dall’altra parte della rete guidata in panchina dalla coppia Sinibaldi-Rostagno, rispettivamente anche secondo e terzo allenatore della compagine neopromossa in serie A1.
Nel primo set coach Pigliafiori schiera la solita formazione con capitan Pilotti che, assente mercoledì sera contro il Lilliput per impegni di lavoro, torna alla guida delle sue compagne. Il parziale va via equilibrato fino a quando il Lingotto spinge un po’ di più l’acceleratore e vince per 25 a 22. Nel secondo e nel terzo set, nonostante una prestazione da rivedere, la Labormet fugge via e si aggiudica con buon margine (16 e 19 gli ultimi due parziali) il match.
“Mentirei se dicessi che oggi sono soddisfatto di quello che visto e della pallavolo che abbiamo giocato – commenta alla fine coach Pigliafiori – . L’intensità che esprimiamo non è ancora sufficiente – spiega – : questa sera ci mancava ritmo e solo la gioventù delle nostre pur talentuose avversarie ci ha permesso di tenere sempre sotto controllo la partita malgrado le disattenzioni. Qualche nota positiva è arrivata dalle più giovani scese in campo che hanno mostrato impegno e, a tratti, hanno fatto bene”.