B2 femminile: una Labormet attenta concede poco alle giovani dell’Unet e conquista un’altra vittoria

Squadra appena dentro la zona retrocessione con 18 punti all’attivo e a soli 2 da quel quintultimo posto che significa salvezza, le giovani della Yamamay sono compagine da non prendere sottogamba soprattutto quando si presentano al gran completo come questa sera al Centro Sportivo Lingotto.

PRIMO SET

Giocano bene le giovani ospiti e la Labormet non è da meno: le due formazioni vanno avanti punto a punto con le padrone di casa che sembrano dover cedere da un momento all’altro, messe alla frusta dallo strapotere fisico delle avversarie.

Invece, senza azioni incredibili, ma grazie a un gioco ordinato e attento a colpire la bustocche nei loro pochi punti deboli Pilotti e compagne non mollano e riescono, nel rush finale, ad avere la meglio col minimo scarto.

SECONDO SET

Equilibrio nel punteggio, meno nel dipanarsi della frazione: a scappare via ci provano dapprima le ospiti, poi le padrone di casa senza però riuscirci. La risposta, dall’altra parte della rete, è sempre pronta.

La squadra di coach Pigliafiori arriva anche al setball, ma questa volta non riesce a sfruttare l’opportunità che invece le lombarde sfruttano a dovere chiudendo ai vantaggi, 27 a 25.

TERZO SET

Un servizio efficacissimo è la prima arma sulla quale fanno conto le giovani dell’Unet E-work. Ma in questa occasione la Labomet riesce ad opporre una ricezione altrettanto efficiente. Ben piazzate a muro e in difesa, poi, Pilotti e compagne riescono a neutralizzare gran parte degli attacchi ospiti. Le avversarie cercano di alzare i propri colpi per evitare il muro del Lingotto, ma il risultato è un gran numero di attacchi scagliati fuori. Le padrone di casa vanno sul 2 a 1.

QUARTO SET

Con le giovani della Yamamay nulla però è scontato e, grazie a un gioco che vale ben più del piazzamento occupato in classifica, le bustocche riescono a conquistare la quarta frazione rimandando tutto al tiebreak, l’ennesimo di questo 2018 per la Labormet.

QUINTO SET

L’equilibrio dura fino al cambio di campo, con la squadra di Pigliafiori avanti 8 a 6, quando Pilotti e compagne diventano insuperabili. Con 7 scambi consecutivi perfetti le ragazze del Lingotto conquistano un’altra importante vittoria – la sesta su 7 gare dall’inizio del 2018 – per la classifica.

LA PAROLA AL COACH

“Potevamo fare il risultato solo in questo modo, dovevamo essere perfetti tatticamente e spesso lo siamo stati. – commenta soddisfatto coach Pigliafiori – In una partita a chi tira più forte saremmo andati sotto velocemente”

“Sono contento dell’attenzione messa al foglio gara – prosegue Pigliafiori -.  Le abbiamo obbligate a cercare i colpi alti e ha funzionato.  Un po’ di fortuna ci vuole sempre, ma indurre gli altri all’errore minandone le sicurezze può fare la differenza”.

Share This Post On