B2 femminile, per la Labormet un esordio da brividi con la Normac Genova

Mancano ormai meno di 24 ore all’inizio del campionato di B2.

Alle 20,30 di domani sera 14 ottobre il 2D Lingotto inizierà un nuovo capitolo della sua lunga sportiva, il primo di un campionato nazionale. Nella palestra del Centro Sportivo di via Ventimiglia 195/a troverà per il debutto le genovesi della Normac Avb Volley, società con una grande esperienza nella categoria che quest’anno disputerà il suo nono campionato consecutivo di B2.

Le liguri, neppure due settimane fa, domenica 1 ottobre, si sono aggiudicate il quadrangolare “Lino Marigliano” battendo in finale 3 a 0 le acquesi dell’Arredo Frigo Makhymo, squadra di B1. Un risultato che la dice tutta sulla forza della Normac anche se il suo coach Mario Barigione afferma che “l’obiettivo rimane la salvezza”.

Nell’occasione il sodalizio ligure ha raccolto anche due premi individuali: il libero Silvia Bulla ha conquistato il riconoscimento per la migliore difesa, mentre alla regista Silvia Bruzzone è andato quello come migliore giocatrice della manifestazione.

Propio la Bruzzone – classe 1992 e un curriculum che l’ha vista calcare i parquet della A2 (a Busnago), della B1 (a Pesaro e Vercelli) e della B2 (Yamamay e Albenga) – è l’elemento di maggior spicco di una rosa di tutto rispetto che annovera, tra i nomi più conosciuti, le schiacciatrici Giorgia Bilamour, alla quale da quest’anno è stata affidata la fascia di capitana, e Chiara Pesce, la centrale Sara Scurzoni e l’opposto Silvia Truffa.

“Veniamo da una stagione a dir poco esaltante conclusa con la vittoria dei play off e la promozione, ma ci aspetta un esordio dove i brividi non mancheranno – commenta coach Marco Pigliafiori – . Ci sono il rispetto per un avversario forte, la trepidazione per il debutto, l’eccitazione della prima volta in un campionato nazionale. una girandola di sentimenti ed emozioni probabilmente ci accompagnerà fino al fischio d’inizio. Dovremo essere bravi a concentrarci sul match e sulle cose da fare. Sarà così per ogni partita – prosegue Pigliafiori -. Quest’anno – spiega – la B2 si annuncia come un campionato di alto livello con una differenza minima tra le squadre che farà di ogni incontro una battaglia, per 26 giornate”.

“Anche per questo motivo – conclude il coach – sarà importante avere con noi un pubblico caldo e tifoso pronto a sostenerci ad ogni gara. Nella stagione passata il supporto dei tifosi è stato determinante nel corso dei playoff e il palazzetto pieno è ancora nei nostri occhi. Li aspettiamo “.

B-Love

 

Share This Post On