B2 femminile: la Labormet vince ad Orago e si allontana dal fondo della classifica

E due !!! La Labormet torna da Jerago con Orago con altri 3 punti e si allontana dal fondo della classifica del girone.
Squadra giovane ma attrezzata quella lombarda che il team di coach Pigliafiori si trova ad affrontare privo di Rossella Pilotti stoppata da problemi di lavoro, ben sostituita D’Ambrosio, classe 2001.
Ma a rispondere bene al contrattempo che l’ha resa orfana della capitana è tutta la squadra che entra in campo determinatissima e domina in tutti i fondamentali. Lingotto gioca bene e conquista un ampio margine e chiude la prima frazione con un largo 25 a 12.
Qualcosa in più Banzato e compagne concedono nella seconda frazione: subendo un poco in ricezione e commettendo qualche errore in attacco. Orago ci crede e riesce a portarsi a + 4, ma sul finale del parziale la squadra di coach Pigliafiori torna sotto e va a vincere 25 a 21.
Nel terzo set in campo scende di nuovo la Labormet determinata di inizio partita, poco fallosa e molto concentrata e il parziale è un monologo del Lingotto che vince 25 a 15.
“La vittoria che ci voleva – commenta coach Marco Pigliafiori – buona per i punti e per la classifica, ma ancor più per la prestazione offera dalla squadra. A differenza del 3 a 0 con Marudo – sottolinea Marco – oggi abbiamo giocato una gara decisamente migliore sotto ogni aspetto: battuta, ricezione, attacco. Sono contento di ciò che ho visto e spero che manterremo questa costanza perché ce lo meritiamo – conclude il coach –. Ma non abbiamo tempo per farci i complimenti: domenica arriverà Chieri e sarà importante fare 3 punti.”

Share This Post On