B2 femminile, la Labormet si riscatta nel derby con il Bzz

Riparte da Cumiana la Labormet che espugna il Pala Camusso con un bel 3 a 1 sulle padrone di casa del BZZ Piossasco. Pilotti e compagne, con la sola parentesi del secondo set dove hanno peccato in qualche passaggio, giocano una partita da manuale e conquistano 3 punti preziosissimi

Dopo la debacle patita la domenica precedente tra le mura amiche del Centro Sportivo Lingotto contro Vivi Volley Induno,  nel match contro le piossaschesi la Labormet era chiamata a riscattarsi. E “la gara della possibile svolta” – così commentava coach Pigliafiori a pochi istanti dall’inizio della gara – non ha deluso le attese dei supporter del 2D Lingotto.

Nel primo set, con la giovane (classe 2002) Bosso inserita da subito nella starting players, la Labormet fugge subito via – 7 a 0 e poi 10 a 1 – facendo leva sulla buona resa del proprio servizio che mette in difficoltà le padrone di casa pronte però, a loro volta, a ritornare sotto – 13 pari – grazie alla ritrovata efficacia della propria battuta. Il Lingotto però non molla e, grazie a una maggiore attenzione nella correlazione muro-difesa,  si porta a casa il primo set per 25 a 22.

Nella seconda frazione una Bzz più attenta capitalizza al meglio qualche errore di troppo della squadra di coach Pigliafiori aggiudicandosi il set 25 a 19.

Sull’ 1 pari, la Labormet non sbanda, anzi il terzo set ripete il copione della prima frazione con Pilotti e compagne brave a fuggire via da subito e a contenere il ritorno delle padrone di casa per scappare via nuovamente e chiudere 25 a 21.

L’equilibrio la fa da padrone nella quarta frazione fino al 18 pari, poi la Labormet accelera e si aggiudica set e partita grazie al 25 a 19 finale.

 “Mentirei se dicessi che oggi è stata una gara semplice – commenta coach Pigliafiori – . Invece è vero che le ragazze sono state brave a limitare i punti di forza avversarie ben interpretando le indicazioni che erano state loro date nella preparazione della partita. Non era facile – prosegue Pigliafiori – dopo la brutta sconfitta patita domenica: quello col Vivi Volley è stato uno stop davvero difficile da digerire.”

Che il match con le lombarde se non completamente dimenticato sia almeno superato lo dimostra ora un timido sorriso: “Ora ci godiamo la pausa, anche se tra lavoro in palestra e la finale di Coppa che domenica vedrà impegnate le giovani il lavoro non mancherà”.

Share This Post On