B2 femminile, la Labormet manca nei finali. Busto si prende i 3 punti
Partenza senza punti per la Labormet Due Lingotto Volley battuta all’esordio dalla giovane compagine del Unet E-Work Busto, la cui prima squadra milita in serie A1.
Match che ha vinto Coatti e compagne partire bene nella prima frazione in grado di arrivare fin sul 20 a 17. Le ospiti però recuperavano, sfruttando anche qualche regalo delle padrone di casa, e si aggiudicavano il parziale 25 a 21.
Il copione del secondo set è lo stesso con la squadra di coach Marco Pigliafiori che arriva di nuovo a quota 20 per prima e di nuovo con 3 punti di vantaggio. Anche questa volta le bustocche provano a rifarsi sotto, la Labormet cerca du resistere e controbatte ma finisce per cedere ai vantaggi: 26 a 24 il finale per le ragazze della Unet.
Potrebbe essere il colpo che chiude definitivamente il match con le ospiti avanti 2 set a 0, invece il terzo parziale è un monologo delle padrone di casa che lo vincono 25 a 15.
Il quarto set va via combattuto e tra i supporter di casa immaginare un epilogo al tiebreak sembra qualcosa più di una speranza. Dal 18 pari però le avversarie tornano a fuggire via per il 25 a 19 conclusivo che consegna loro i 3 punti dell’esordio.
“Una falsa partenza per noi, purtroppo – commenta coach Marco Pigliafiori -. Nei primi due set abbiamo condotto noi fino al 20 a 17 , poi qualche errore in situazioni che solitamente affrontiamo meglio e che fino allora avevamo saputo interpretare ha finito per penalizzarci duramente.
Nel terzo set abbiamo battuto meglio e messo molta pressione a una formazione giovane, dotatissima fisicamente e che, quando riesce a mettere la palla in testa alla sua regista, gioca una pallavolo di altissimo livello.
Per lunghi tratti abbiamo giocato alla pari con le avversarie mostrando una bella pallavolo. Ci manca qualcosa sui finali dei set e lo paghiamo duramente. Martedì torneremo in palestra arrivare alla trasferta di sabato pronti”.