B2 femminile: la Labormet fa 13, battute le lombarde dell’Omg Cinisello

È una Labormet attenta e finalmente cinica quella che capitalizza al meglio il turno casalingo e torna a vincere contro l’ OMG Cinisello Milano.  Il 3 a 0 il finale con il quale capitan Pilotti e compagne chiudono il match in poco più di un’ora permette alla squadra di coach Pigliafiori di raggiungere quota 13 punti in classifica scavalcando proprio le lombarde.

Nel primo set Labormet in campo con la formazione più collaudata . Subito nel match le ragazze del Lingotto riescono a conquistare un discreto vantaggio che permette loro di controllare il parziale chiuso 25 a 20 resistendo al tentativo di rimonta delle ospiti  sul finale.

Non cambia il copione nella seconda frazione fino a quando qualche difficoltà a chiudere il punto e un po’ di distrazioni in seconda linea riportano sotto le avversarie a un passo dall’impattare.  Avanti 21 a 20, Pigliafiori  gioca allora la carta  Gerbino, in campo al servizio per Ghibaudo.  La giovane opposta ripaga il suo mister con un ottimo turno dalla linea dei 9 metri e la Labormet va sul 2 a 0, 25 a 21 il risultato del secondo parziale.

Sotto di 2 set il coach del Cinisello cerca di dare una scossa alla sua squadra nel tentativo di rientrare nel match e rivoluziona la propria formazione che però finisce con l’uscirne definitivamente: la frazione è dominata dalle ragazze del Lingotto che se la aggiudicano 25 a 18.

“Una gara preparata molto accuratamente, specialmente a muro, che ci ha permesso di mettere molto in difficoltà Cinisello quella di oggi – commenta soddisfatto coach Marco Pigliafiori – :siamo riusciti a limitare Sofronova , solitamente un grosso problema per chi l’affronta ,   e lavorato molto bene anche in attacco dove Coatti ha realizzato ben 19 punti con soli 3 errori complessivi. E inoltre abbiamo avuto la giusta dose di pazienza e determinazione lungo tutto l’arco della gara”.

Domenica 17 nuovo match casalingo per Pilotti e compagne che se la dovranno vedere  col Palzola Pavic Romagnano, squadra accreditata per disputare i playoff promozione e attualmente in terza posizione. Così coach Pigliafiori lancia l’appello ai propri supporter: “Sono certo che sarà una bella gara, per questo spero che avremo un grande pubblico dalla nostra parte e vi aspetto numerosi!

Share This Post On