B2 femminile: per la Labormet cinque set con Caselle nel debutto di Coppa

Parte con una sconfitta al tiebreak l’avventura della Labormet Due Lingotto opposta in un sentito derby al Caselle Volley dell’ex Riccardo Appi, match d’esordio della Coppa Piemonte dedicata a Valter Turco e riservata alle formazioni di serie B piemontesi.

Nel primo set coach Pigliafiori schiera Armando-Coatti nella diagonale palleggio-opposto, Banzato e Prelato in banda, capitan Pilotti e Ghibaudo al centro, mentre al libero Ignelzi è affidato il compito di comandare la seconda linea.

Nonostante un inizio equilibrato, da metà frazione le ospiti prendono il volo e si impongono per 25 a 16. Il parziale successivo segue il medesimo copione, ma la determinazione e la costanza delle ragazze di casa è più forte e la Labormet  si prende il set grazie al 25 a 21 finale.

La terza frazione è di nuovo appannaggio delle ragazze del Caselle che bissano il 25 a 16 del parziale d’apertura, ma che nel quarto parziale non entrano mai in gioco lasciando via libera a Pilotti e compagne che arrivano addirittura sul 15 a 5 prima di rinviare (25 a 15 il finale) l’esito del match al quinto set chiuso dalle ospiti 15 a 7.

Oggi l’obiettivo non era certo risultato, ma piuttosto portare sul campo il lavoro fatto da inizio stagione – ricorda coach Marco Pigliafiori . Abbiamo costretto al quinto set una squadra forte che, sono sicuro, in campionato farà molto bene –   prosegue il coach – e, questo, di per sé già è un fatto positivo. Ma soprattutto mi conforta il fatto di aver visto la mia squadra disimpegnarsi bene in parecchi frangenti. Credo che il lavoro paghi sempre e se andremo avanti così ci sarà sicuramente da raccogliere un bel seminato.”

La Labormet torna in campo già mercoledì contro la Lilliput. Il match, inizialmente previsto sul campo di Settimo Torinese si giocherà invece al Centro Sportivo Lingotto, inizio gara alle 21.

Share This Post On