B2 femminile: la Labormet fa 13, la squadra di Pigliafiori al quarto successo
Dopo tre vittorie e quattro turni nella quale va a punti, la Labormet va a Settimo ospite della giovanissima squadra del Lilliput con l’obiettivo di continuare nella sua striscia di successi.
PRIMO SET
Labormet con Prelato in campo al posto di Banzato. E’ proprio lei a piazzare i primi 3 punti – concluderà con un 53% in attacco – per la squadra di coach Pigliafiori che allunga subito sul 6 a 2, vantaggio che sarà progressivamente incrementato fino al 25 a 17 finale. Lungo il set dentro Gerbino per Coatti e Borsero per Gaito, con le più giovani che possono accumulare minuti importanti ed esperienza che per potrà tornare utili nel proseguo del campionato.
SECONDO SET
Scappa via da subito il Lingotto e così dalla panchina inizia una girandola di cambi che fa del match ancora Gerbino e Borsero insieme a Viana e Manna. La Labormet ha sempre nelle proprie mani il filo del gioco e chiude il parziale con il risultato di 25 a 15.
TERZO SET
Frazione decisamente più in equilibrio almeno nella fase iniziale. Dall’11 pari Pilotti e compagne tornano ad allungare e il copione del set ripropone l’ingresso sul terreno di gioco delle più giovani Gerbino e Borsero, alle quali si aggiunge anche D’Ambrosio all’esordio nella categoria. Il set finisce 25 a 15 come il precedente.
LA PAROLA AL COACH
“Sulla carta era una gara facile – commenta Pigliafiori – ma le partite sono tutte da giocare e siamo stati bravi a capitalizzarla nel modo migliore conquistando i 3 punti”. “Sono contento di aver fatto ruotare tutta la rosa, anche se non per lungo tempo, perché credo che l’esperienza che le più giovani possono maturare in occasioni come questa potrà tornarci utile in futuro “, prosegue il coach, che non manca di sottolineare la buona prova in attacco di Prelato : “ Lo avevo detto già la scorsa settimana: abbiamo una rosa ampia, anche se a tante manca ancora l’esperienza di un campionato nazionale. Però possiamo crescere e fare bene: Prelato questa sera l’ha dimostrato”.