B2 femminile, con la “cenerentola” Lilliput la Labormet “ringiovanisce”
Giovanissime e ancora senza set all’attivo in questo campionato di B2 sono le ragazze della Lilliput, avversarie della Labormet in questa 20esima giornata – che si presentano in via Ventimiglia senza Tessari e Crespan aggregate alla prima squadra di B1 in trasferta in Lombardia
PRIMO SET
Di fronte a tanta gioventù coach Pigliafiori decide di dar spazio e minuti di gioco alle meno esperte tra le sue atlete: dentro Borsero per Pilotti, assente per impegni di lavoro, Viana per Ignelzi e Prelato per Coatti.
Mentre il set scorre via liscio in campo entrano anche Gerbino e D’Ambrosio. La frazione si chiude 25 a 16.
SECONDO SET
Labormet sempre a guidare anche se l’intensità scende un poco. Gerbino schierata da opposto e Prelato da 4 portano la squadra di casa sul 2 a 0 grazie al 25 a 20 finale.
TERZO SET
Le giovani della Lilliput mancheranno di esperienza, ma di certo la grinta non fa loro difetto. Lingotto va sotto senza più riuscire a tornare avanti. Il set è punto a punto e le ospiti sono brave ad aggiudicarsi la loro prima frazione. Due ace consecutivi regalano il 25 a 23 finale alle settimesi.
QUARTO SET
Padrone ci casa che, tornate in campo, accelerano quanto basta per evitare di perdere punti e collezionare quello che sarebbe un clamoroso scivolone. È Capano a trascinare la Labormet nella quale debutta anche la giovanissima Bosso. nel parziale che termina, senza troppi affanni, 25 a 13