B2 femminile, in Coppa Piemonte cinque set contro la giovane Igor

Quarto turno di Coppa Piemonte ed ennesima gara tra le mura amiche del PalaLingotto che Coatti e compagne chiuderanno sabato a Cumiana contro il neopromosso Piossasco. A far visita alla squadra dicoach Pigliafiori e la giovane compagine dell’Igor Volley Novara, prossima avversaria di Pilotti e compagne anche in campionato.

Cinque set, più di due ore di gioco e successo finale per le ospiti capaci di aggiudicarsi il tiebreak decisivo dopo che le ragazze del Lingotto, avanti subito di un set ma poi costrette a inseguire le avversarie.

Nella prima frazione coach Pigliafiori e il suo vice Suppo schierano il sestetto tradizionale con D’Ambrosio al posto di Pilotti. Labormet determinata e il set si rivela poco più di una formalità per la padrone di casa capaci di chiuderlo per 25 a 15 in una ventina di minuti con un netto.

Il secondo parziale scorre equilibrato fino al 15 pari, poi sono le ospiti a scavare il gap portandosi sul 23 a 18. Coatti e compagne reagiscono arrivando fin quasi a raggiungere le avversarie che  però sono brave a chiudere 25 a 23.

Uno pari e terza frazione che vede Banzato & co. entrare in campo senza il giusto piglio e,  nonostante un bel testa a testa, lasciare  il set alle ospiti, 22 a 25.  Tutto cambia nel quarto parziale che si rivela una copia del primo con le Pigliafiori’s girls  ben più determinate e capaci di chiuderlo 25 a 17.

Non altrettanto bene le cose vanno nel set decisivo con giovanissima formazione novarese, allenata dall’esperto Matteo Ingratta, capace di imporsi per 15 a 11 sulle visibilmente affaticate padrone di casa.

La terza sconfitta in quattro gare in questo pre-campionato non preoccupa oltremodo coach Pigliafiori che spiega :“Stiamo facendo un bel lavoro caricando molto sulle gambe per arrivare con la giusta benzina nel serbatoio al campionato  che partirà tra poco più di una settimana. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e sicuramente otterremo ciò che desideriamo.”

Share This Post On