B2 femminile: il tiebreak sorride all’Ascot Labormet che vince a Novara
Punto perso? O no? “Assolutamente no”, commenta coach Marco Pigliafiori. D’altronde le novaresi – squadra con due posti 4 di alto livello sia per i fondamentali di seconda come di prima linea (che avrebbero chiuso il match con più di 20 punti all’attivo) in casa propria non avevano mai perso battendo Chieri76, Cuneo e In Volley.
Una bella partita quella andata in scena alla ‘Peretti’ di Novara, piacevole anche per il pubblico presente con le due formazioni ad alternarsi nel gioco, con momenti di alto livello che consentivano ora all’una ora all’altra di ‘mettere sotto’ l’avversaria.
La conferma, per le ragazze dell’Ascot Labormet, di essere inserite in un girone equilibrato “dove ogni gara è una finale – sottolinea Pigliafiori – perché ogni settimana può regalare una sorpresa e dove non c’e mai la possibilità di rilassarsi perché tutte le squadre sono attrezzate per la categoria”.
Un campionato di livello medio alto dove la capacità di giocare sempre al top potrà fare la differenza. “Una capacità che ci è un po’ mancata a Novara, dove in qualche frangente abbiamo commesso qualche errore di troppo – spiega il coach – : merito delle avversarie certo, ma sotto questo profilo toccherà migliorare e il crescere dell’esperienza, partita dopo partita, potrà tornare utile”.
A riassumere tutto il quinto set, che ha sintetizzato in un parziale l’intera gara, con Bourlot e compagne capaci di portarsi sul 9 a 2 e le avversarie brave a ritornare sotto fino al 9 pari, prima che il 15 a 11 finale decretasse il successo delle ragazze dell’Ascot Labormet.
“Sono contento di tornare a casa con la quarta vittoria in cinque gare, dopo una settimana un po’ complicata” – conclude coach Pigliafiori, che ora in un inconsueto turno infrasettimanele, martedì 30 novembre, si troverà di fronte qual Savigliano avversario nelle finali playoff del maggio scorso. “Avevamo giocato una gran bella partita e sono contento di poter rigiocare contro di loro che sono stati davvero bravi. Siamo usciti sconfitti dopo cinque bellissimi set in un’atmosfera indimenticabile, speriamo di ripeterci martedì con l’uniza eccezione del risultato”.