B2 femminile, debutto in casa contro il Caselle per la Labormet Due

Sono ormai trascorse quasi tre settimane da quando le ragazze della Labormet Due Lingotto volley sono tornate a sudare tra sala pesi e palestra in vista della nuova stagione, insieme alle giovani della Serie D guidate dalla coppia indiscussa Caucci-Conte.
“Un gruppone unico in un mix perfetto dove abbiamo visto le giovani con tanta voglia di imparare prendere esempio dalle più esperte e dove quest’ultime si sono messe a disposizione per cercare di aiutare le più piccole nella loro crescita pallavolistica”, commenta coach Pigliafiori.

Dopo le prime gare, domenica scorsa nel torneo del Centro Sportivo Lingotto – in quello che, spiega Pigliafiori“non era un vero e proprio test a livello di gioco, in quanto negli allenamenti si era lavorato poco sul 6 contro 6, mentre si è curata molto di più la parte individuale” -, ora si parte con la Coppa Piemonte, nella versione riservata alle serie B piemontesi.

Non ci sarà tempo per rifiatare dopo l’esordio contro Caselle: il calendario prevede tre gare in una settimana e dopo il debutto casalingo di domenica (via Ventimiglia 195/a, dalle 18), mercoledì e sabato Pilotti e compagne saranno attese da una doppia trasferta a casa di Lilliput e Fenera ’76.

Domani e mercoledì ci attendono due gare molto difficili: la prima contro una squadra di B2 che si è rinforzata molto dalla scorsa stagione per disputare un torneo di vertice e poi contro una tra le migliori formazioni di B1. Andiamo ad affrontarle consce del loro grande valore e con l’aspettativa di fare bene, ma ciò che ci interessa è soprattutto di provare a mettere in pratica ciò per cui abbiamo lavorato sodo in palestra in questi giorni”, conclude Pigliafiori.

Share This Post On