B2 femminile: Cosmel troppo forte, la Labormet cede 3 a 0
Battuta d’arresto per la Labormet 2 Lingotto Volley che dopo tre vittorie consecutive e i 9 punti conquistati che l’hanno portata al di fuori della zona più pericolosa della classifica, deve arrendersi in quel di Gorla alle padrone di casa della Cosmel, squadra attrezzata e che ha dimostrato di voler lottare per la promozione nella serie superiore.
Una prova comunque dignitosa quella della squadra di coach Pigliafiori che nel primo set parte con la formazione più collaudata e riesce, grazie a una condotta di gara aggressiva, a mettere in difficoltà il team lombardo. Avanti 20 a 17 Pilotti e compagne commettono qualche errore in ricezione, ricostruire a punto diventa più difficile con la palla che non va più a terra nel campo avversario. La Cosmel rimonta e si aggiudica la frazione 25 a 21.
Il successo del primo set carica le lombarde che nel secondo set non danno scampo a suon di conclusioni vincenti a una Labormet ancora fallosa in seconda linea che finisce per cedere 25 a 18.
Nel terzo ed ultimo parziale Pigliafiori prova a cambiare l’inerzia del match con qualche cambio – dentro Gerbino per Prelato -. Ma il set è quasi la fotocopia di quello precedente con Gorla che svetta e chiude il match grazie al 25 a 19 finale.
“Il pronostico non ci concedeva speranze di raccogliere punti – commenta il secondo allenatore Andrea Suppo – . Ma quando, avanti 20 a 17 con una squadra forte come la Cosmel, sprechi l’occasione di poter vincere il primo set con tutto quello che avrebbe potuto conseguire, un po’ di rammarico resta. Ma non crucciamoci oltre – prosegue – : da martedì si torna in palestra per preparare al meglio le prossime due gare in casa nelle quali cercheremo di sfruttare il fattore campo”.