B2 femminile, con l’Orago Pilotti & Friends ritrovano il gusto della vittoria
Pilotti & Friends ritrovano il successo !
Tra le mura amiche del Centro Sportivo Lingotto le ragazze della Labormet battono 3 a 1 le giovani – prevalentemente under 16 – del Progetto Orago e si allontanano così un poco dalla zona pericolosa della classifica mettendo tra loro e la Tomolpack, quartultima, 6 punti.
Il Lingotto doveva fare a meno del suo bomber Alice Coatti infortunatosi proprio a Marudo la settimana precedente e così la vigilia del match, già carica di aspettative per l’obbligo in capo al team di conquistare l’intera posta, si arricchiva di un altro po’ di tensione.
La squadra di coach Pigliafiori si dimostrava però bravissima nel non farla trasparire perché il primo set era un vero e proprio monologo delle padrone di casa capaci di chiuderlo rapidamente e con largo margine 25 a11.
Con un margine risicato, 25 a 23, dopo un tentativo di rimonta rimasto incompleto per un’inezia, erano invece le ospiti a conquistare la seconda frazione di gioco riportando il match in parità e nuove, e forse mai sopite, apprensioni tra i supporter.
Non sulla panchina delle torinesi dove il duo Pigliafiori – Suppo – registrata la mossa del coach ospite Alberto Salomoni (una carriera spesa tra i parquet delle massime serie italiane, tedesca e ungherese) di modificare la rotazione di partenza della propria squadra, adotta le opportune contromisure.
Pilotti e compagne vincono così, ancora tra qualche alto e basso, il terzo e il quarto parziale e conquistano 3 punti importantissimi “frutto di una gara attenta e con pochi errori in attacco, solo 6”, spiega Andrea Callegher, l’uomo dei numeri di casa Labormet.