B2 femminile, con la Tomolpack Marudo arriva la prima vittoria

L’attacco fuori che consegna alla Labormet la tanto attesa prima vittoria stagionale fa tirare un sospiro di sollievo a tutti. D’altronde, l’importanza della posta in palio nella gara che opponeva Pilotti e compagne a un’altra formazione ancora senza vittorie era palese a tutti e la tensione da entrambe le parti della rete era palpabile.

Coach Pigliafiori recupera il libero Ignelzi dopo l’infortunio e può schierare la formazione consolidata. Il set è un testa a testa con le ragazze del Lingotto che pur nell’equilibrio regalano ai propri supporter la sensazione di avere il match sotto controllo. In più occasioni, grazie anche a buoni turni di servizio, Pilotti e compagne vanno avanti ma vengono recuperate dalle lodigiane: il set arriva ai vantaggi e la Labormet se lo prende grazie al 26 a 24 cocnlusivo.

La seconda frazione vede le padrone di casa padrone della partita. Le ospiti invece non sembrano mai essere entrata in campo. Con un Lingotto impeccabile il set che scivola via facile: 25 a 10, 2 a 0 e secondo punto in classifica incamerato.

Nel terzo set ricezione e attacco non funzionano più al meglio e la Tomolpack Marudo – avanti 12 a 7 prima e 18 a 13 – sembra poter riuscire ad allungare il match. Le ragazze di coach Pigliafiori non ci stanno e riescono a raggiungere le avversarie quando tutto sembrava perduto (con le lodigiane erano avanti 24 a 21). Poi, con la giusta dose di cinismo chiudono 28 a 26 prendendosi la prima, e meritata, vittoria.

“Tre punti importanti che spero diano il via a livello mentale alla squadra che sta lavorando bene in palestra e che non ha nulla da recriminare ad altre formazioni più avanti in classifica – commenta un provato coach Pigliafiori -. Dobbiamo lavorare al massimo su ogni singolo pallone senza pensare a punteggio o periodo. Il lavoro paga sempre e noi stiamo lavorando”.

Share This Post On