B2 femminile: con la Ceramsperetta una brutta Labormet
Una Labormet che sembra rivivere l’incubo dell’inizio di campionato cede nettamente alle lombarde del Ceramsperetta Cusano Milanino che senza troppo faticare espugnano il Centro Sportivo Lingotto al termine di una gara da dimenticare.
Le ragazze allenate da Marco Pigliafiori e Andrea Suppo non riescono mai ad entrare in gara lasciando via libera alla formazione ospite che per il 3 a 0 con il quale chiude la pratica domenicale impiega poco più di un’ora.
Il Lingotto parte con Laura Capano (rientrata dallo scorso week end dopo un’esperienza universitaria di 6 mesi all’estero) e Chiara Banzato in banda, capitan Pilotti e Aurora Ghibaudo al centro, Ester Armando regista e Alice Coatti opposto e Carmen Ignelzi a comandare la difesa.
L’ inizio e tutt’altro che brillante: poco incisive in servizio e in attacco e con una correlazione muro – difesa tutta da rivedere Pilotti e compagne concedono diversi break importanti alle loro avversarie che ne approfittano vincendo il primo set 25 a 18.
La musica non cambia nei due parziali successivi con coach Pigliafiori che prova a rimescolare le carte a sua disposizione. Dentro Bosso, Creaco e Prelato, ma la scossa desiderata non arriva. Una certa dose di arrendevolezza, almeno a vedere la gara da fuori, e i troppi errori commessi fanno volare via la Ceramsperetta che chiude a 16 e 19 il secondo e il terzo set.
Ha poca voglia di parlare coach Marco Pigliafiori che però non nasconde la sua preoccupazione dopo una prestazione decisamente sottotono. “Non è andata bene mezza cosa – commenta – eppure in settimana abbiamo preparato accuratamente la partita, come facciamo sempre.
Sabato andiamo a Caselle, un derby che ha sempre significato molto per ragazze e Società. Una partita che per mille motivi ha sempre esaltato la carica agonistica di entrambe le squadre. Spero che, soprattutto per noi, sia così anche questa volta e potremo così riuscire ad esprimerci al meglio delle nostre possibilità.”