B2 femminile, con Chieri la Labormet cala il tris e sale a quota 10 punti

Un altro 3 a 0 per la Labormet che conquista la sua terza vittoria consecutiva. A uscire battuta è, come sabato scorso a Jerago con Orago, un’altra formazione giovane: le Reale Mutua Fenera Chieri, vivaio della squadra di A1.
Della bella prestazione del turno precedente in terra lombarda la squadra di coach Pigliafiori conserva però solo un set, il primo, chiuso 25 a 16 dopo un avvio equilibrato.
Nella seconda e nella terza frazione invece Pilotti e compagne sembrano aver perso la capacità di accelerare il ritmo del match per scappare via e la partita resta in equilibrio con le ospiti capaci di creare qualche apprensione al gioco un po’ troppo compassato delle padrone di casa. Ci pensa la regista Armando con due ace sul finale del secondo set a portare il match sul 2 a 0, ma nel terzo parziale a condurre le danze sono le giovani del Fenera Chieri.
Il risultato della frazione, e del match, rimane in bilico fino all’ultimo quando la maggiore esperienza unita a determinazione e voglia di portare a casa il risultato premia Pilotti e compagne che chiudono ai vantaggi facendo tirare un sospiro di sollievo ai supporter di casa.
“Sicuramente una prestazione diversa da quella di Orago, ma questa sera importante fare 3 punti e ci siamo riusciti – commenta sereno coach Marco Pigliafiori – . Continuiamo a lavorare per ridurre i passaggi a vuoto perché contro altre formazioni, più esperte, potremmo pagarli cari finendo per perdere i set e, per evitarlo, tocca essere nel match dal primo all’ultimo pallone, sempre.”
Coi 3 punti conquistati con Chieri le ragazze della Labormet salgono a quota 10, piazzandosi settime, lontane dalla zona rossa quanto basta per stare momentaneamente sereni.

Share This Post On