B2 femminile, coach Pigliafori rinnova il suo impegno col 2D Lingotto
“Credo ormai di essere uno di famiglia”, risponde così Marco Pigliafiori alla domanda sulla sua riconferma alla guida della prima squadra del 2D Lingotto Volley.
Dopo la promozione della passata stagione dalla C alla B2 al termine di una stagione esaltante e l’ottimo quinto posto rimediato quest’anno al debutto in B2 la società di via Ventimiglia non aveva dubbi. “In queste due stagioni Marco, oltre che essere un allenatore preparato e appassionato, ha dimostrato di essere la persona giusta per portare avanti il nostro progetto di far crescere la società attraverso la maturazione delle giovani provenienti dal settore giovanile – commenta il presidente Mario Scatà – . Dopo l’esordio di un paio di ragazze nella scorsa stagione, in questa sono state ben 4 le 2001 aggregate alla prima squadra. C’è chi ha avuto più occasioni di entrare in campo e dare il proprio contributo durante le gare, altre meno, ma per tutte questa scelta si è rivelata utile”.
“L’accordo con il Fenera Chieri di A1 per la valorizzazione dei giovani talenti va in questa direzione – spiega il direttore sportivo Saverio Zavattaro – e la recente promozione della Prima Divisione in serie D culminata nel successo della finale scudetto venerdì scorso sarà utile ad assicurare una migliore crescita tecnica e assicurare un interscambio con la serie B2”.
“Marco – sottolinea il direttore tecnico Emanuele Alpignano – rappresenta il vertice di un settore tecnico che ogni anno si completa di nuovi elementi e che dai prestigiosi risultati ottenuti in queste ultime stagioni ha avuto il carburante per alimentare le proprie motivazioni e ambizioni e, insieme, ha maturato la consapevolezza di stare facendo un buon lavoro in palestra.”
“In questi due anni abbiamo raggiunto risultati e obiettivi importanti e stiamo cercando di migliorare pian piano sempre di più – – gli fa eco il riconfermatissimo coach Pigliafiori -. Da quando sono qui, dopo l’esperienza maturata nella massima serie francese , il 2D Lingotto Volley ha conquistato una promozione in B2 e un’altra in serie D e con le giovanili, che stanno tutte crescendo per numeri e risultati, un titolo provinciale under 12.” “Qui si lavora in un ambiente e con persone fantastiche – conclude il coach – . Credo nel progetto della società sta portando avanti e sono orgoglioso di continuare a farne parte.”