B2 femminile: Chiara Banzato c’è, il 2D Lingotto conferma la sua “bandiera”
Lei è a tutti gli effetti la bandiera del 2D Lingotto Volley.
Cresciuta nelle giovanili della società di via Ventimiglia , Chiara Banzato – ruolo schiacciatrice-ricevitrice – con la maglia del 2D ha poi conquistato sul campo la storica la promozione in B2 e, nella stagione appena conclusa, si è ben disimpegnata nel suo primo torneo nazionale, collezionando un 54 % di positività in ricezione e meno del 5 % di errori in attacco.
La sua è la terza conferma in ordine di tempo per la società del presidente Mario Scatà.
“Gioco qui da quando sono bambina – commenta Chiara – e sono molto soddisfatta dei traguardi raggiunti fino ad oggi: soprattutto vado davvero orgogliosa della promozione dello scorso anno in serie B e dell’ultima stagione, la prima per me e per il 2D Lingotto nei campionati nazionali.”
“La riconferma – prosegue Chiara – significa molto per me, sia sotto il profilo pallavolistico e sia personale. Non posso essere che felice di poter continuare questo percorso – conclude – e ringrazio la società per aver nuovamente riposto in me la sua fiducia.”
Soddisfazione anche nelle parole di coach Marco Pigliafiori. “Sono contento che Chiara continui con noi – commenta il coach -: lei avvalora la convinzione che, lavorando bene sin dal settore giovanile, i nostri giocatori possono arrivare in prima squadra e togliersi, cammin facendo, tante piccole e grandi soddisfazioni. il cammino è lungo e bisogna sudarselo tutto, ma Chiara è l’esempio che si può fare”.