B2 femminile: Caselle troppo forte, la Labormet si arrende in un’ora

Un Caselle troppo forte per questa Labormet impiega poco più di un’ora per liberarsi di Pilotti e compagne.

Il 3 a 0 conclusivo mantiene le padrone di casa immediatamente alle spalle delle squadre in zona playoff  proprio dietro alle biellesi della Pro Chimica, loro prossime avversarie e le ospiti ancora appena più su, ma con un vantaggio che si sta assottigliando, di quella occupata dalle squadre che, se il campionato finisse oggi, sarebbero retrocesse.

La maggiore preoccupazione in casa 2D Lingotto non è però rappresentata da una ‘zona rossa’ che si avvicina dopo la terza partita consecutiva senza punti, piuttosto da una partita giocata ancora al di sotto delle loro possibilità da  Pilotti e compagne.

E domenica prossima, al ritorno sul campo di casa, la squadra di coach Pigliafiori troverà dall’altra parte della rete l’Igor Trecate, squadra giovane ma molto forte e sempre più vicina alla promozione diretta: non proprio l’avversario più agevole per una riscossa.

A Caselle, Pilotti e compagne non danno mai l’impressione di poter preoccupare le padrone di casa per tutto il match precise in ogni fondamentale. Neppure i tentativi di coach Pigliafiori di dare una scossa alle squadra riescono ad accendere una speranza anche flebile. Moruz e compagne, granitiche, non cedono nulla.

“Non sono sicuramente queste le partite dove far punti per forza , anche se bisogna sempre provare a giocarsela –  commenta coach Pigliafiori – . Siamo una squadra e dobbiamo lavorare di squadra, ritrovando quegli stimoli che ci hanno spinto fino a inizio gennaio a Biella.”

“C’è bisogno di un cambio di marcia e sono certo che sia nelle nostre possibilità. Tocca solo a noi volerlo“, conclude il coach.

Share This Post On