B2 femminile: ancora un maledetto tiebreak, ma è un punto d’oro
È comunque un punto d’oro quello conquistato dalla Labormet contro il Gorla.
Trascinate da capitan Pilotti, in gran spolvero, le padrone di casa per due set mettono sotto le lombarde, quarte in classifica e in piena lotta per un posto ai playoff promozione.
Determinate e attente in ogni fondamentale le ragazze di coach Marco Pigliafiori giocano bene e grazie a ottimi turni al servizio, grandi difese e efficaci combinazioni d’attacco conquistano punti e, nel contempo, impediscono alle ospiti di esprimersi al meglio.
Ma Gorla è una signora squadra e dalla terza frazione di gioco riesce a ribaltare l’inerzia del match fino al 15 a 12 che le consegna il quinto set e una sudatissima vittoria al termine di due ore di gara.
Quasi una maledizione per la Labormet che finora di tiebreak ne ha giocati sei – nella quasi totalità contro le big del campionato – perdendoli tutti.
“Un punto importantissimo contro una delle big del nostro campionato – commenta il secondo allenatore Andrea Suppo – . Certo un po’ d’amarezza, per come si era messa la partita, rimane. Soprattutto – prosegue il tecnico giavenese – fa un po’ male trovarci a lottare per non retrocedere quando vediamo che siamo in grado di lottare quasi alla pari con le ‘prime della classe’”.
Sabato trasferta a Cinisello contro le terzultime della classifica, a – 10 dal Lingotto, ma capaci comunque nell’ultimo turno di sconfiggere al tiebreak le Ceramiche Speretta di Cusano Milanino.
“Sarà importante affrontarla con grande voglia di vincere e la stessa attenzione e determinazione dei primi due set della gara con il Gorla – sottolinea Suppo – Di sicuro sarà una battaglia perché loro, lo hanno dimostrato sabato, non si sono arrese e continuano a lottare”. E conclude: “Dovremo essere bravi perché è sicuramente uno snodo fondamentale per la permanenza in B2”.