B2 femminile: Alice Coatti è la seconda conferma. L’opposta torinese resta al Lingotto

Volverese, o forse orbassanese, ma ora torinese a tutti gli effetti, ruolo opposto, Alice Coatti è la seconda conferma per la squadra del 2D Lingotto Volley che anche nella prossima stagione calcherà i parquet del campionato di B2.
“E’ stata una scelta facile perché mi sono trovata davvero bene – confessa Alice -. Le compagne, l’allenatore, la società: tutto ha contribuito a fare sì che scegliessi di nuovo il Lingotto. Quando mi è stato proposto di rimanere non ho potuto che dire di sì.”
Cresciuta nelle fila della Sagittario Orbassano, con la quale ha vinto un paio di titoli provinciali – under 13 e under 15 – sconfiggendo in finale, guarda che combinazione, proprio le parietà del Lingotto guidate in campo da Marta Bechis e in panchina da Tilde Olivieri, Alice ha negli anni coltivato il suo talento e la grande passione per la pallavolo tra Piemonte, Lombardia e financo in Sicilia.
Nel suo palmares una promozione in A1 con la Banca Reale Yoyogurt Giaveno nella stagione 2011-2012 e stagioni tra la A2 e la B1 a Pinerolo, Catania, Monza, Vigevano e Acqui.
Il patrimonio di punti che in grado di assicurare – 416 i palloni messi a terra la passata stagione – tornerà utile anche nella prossima annata: “Alice per noi è un giocatore importante – commenta coach Marco Pigliafiori – , sicuramente tra le più forti della categoria e sapere che lei è contenta di rimanere pur avendo delle ottime offerte ci rende orgogliosi del lavoro svolto e del clima che abbiamo in palestra.”

Share This Post On