B2 femminile: a Trecate la Labormet si arrende alle giovani dell’Igor

È un 3 a 0 pesante quello patito dalla Labormet a Trecate che, dopo quattro giornate di campionato, la relega ancora in fondo alla classifica di B2.

Che la trasferta novarese a casa della giovane formazione vivaio della formazione di serie A1 fosse tutt’altro che un impegno di poco conto era chiaro fin dalla vigilia. Il talentuoso gruppo affidato a coach Matteo Ingratta guidava il girone a punteggio pieno senza aver lasciato per strada neppure un set.

Ma dalla squadra di coach Pigliafiori, affamata di punti, ci si attendeva senz’altro qualcosa di più. E l’inizio della gara sembrava poter rispondere a un tale desiderio con Pilotti e compagne capaci di conquistare in piccolo break. Raggiunte quasi subito dalle padrone di casa, il set andava via punto a punto fin sul 19 pari, quando erano le novaresi a prendersi quel piccolo vantaggio che avrebbero conservato sino al termine del parziale chiuso 25 a 22.

Nella seconda frazione la Labormet comincia anche meglio e avanti 6 a 1costringe la panchina novarese a chiedere il timeout. Rientrate in campo le due squadre si fronteggiano alla pari ma, ancora una volta, le padrone di casa sono più efficaci e  mettono in crisi la ricezione della Labormet che cede anche il secondo set 25 a 19.

Anche l’avvio del terzo parziale è di marca Labormet con la squadra di Pigliafiori che va sul 5 a 2,  l’Igor però torna subito sotto e prende il largo  (14 a 7, 18 a ) senza che le ragazze del Lingotto riescano a contrastare Piacentini e compagne che chiudono 25 a 18.

“Il calendario ci ha riservato un avvio di campionato complicato mettendoci di fronte formazioni giovani ma molto talentuose e fisicate insieme a Caselle e Ceramsperetta, due tra le formazioni più accreditate – spiega coach Pigliafiori – .  Ora torniamo in via Ventimiglia: sono certo che il nostro campionato possa iniziare domenica”

Share This Post On