B2 femminile, a Cinisello la Labormet conquista 3 punti fondamentali
La Laborbet torna dalla trasferta lombarda di Cinisello con 3 punti importantissimi per la classifica grazie al 3 a 1 con il quale batte la formazione locale dell’OMG.
Dopo un primo set condotto sempre avanti e sfuggito nel finale, Pilotti & Friends si riscattano nelle successive tre frazioni di gioco tornando a conquistare – dopo più di 4 mesi (era il 17 novembre e si giocava a casa dell’Orago) – l’intera posta lontano dalle mura amiche del Pala Lingotto.
Le padrone di casa, dopo aver vinto la prima frazione per un calo del Lingotto nel finale, nei successivi tre parziali le tentano tutte contro una Labormet che non intende più fare altri regali. Così il coach del Cinisello inverte le bande, fa della partita il secondo opposto, gira la formazione per un incastro migliore, sostituisce i centrali e poi prova ancora con il doppio cambio, ma non riesce comunque a far rientrare in partita la sua squadra, sbagliando tantissimo soprattutto in ricezione e concedendo molto in attacco dove la formazione di casa ha accumulato più di 15 errori.
“Dovevamo fare tre punti e li abbiamo fatti mettendo in campo una buona prestazione – commenta coach Pigliafiori – I risultati che arrivano da Marudo e Jerago con Orago – prosegue Pigliafiori – fanno sì che le nostre avversarie per la salvezza siano ora entrambe a -7 che con ancora quattro partite da giocare e considerate le avversarie che andranno ad affrontare nelle prossime giornate, non sono pochi. Nei prossimi turni di campionato avremo due gare quasi impossibili con Pavic e Biella dove sarà difficile raccogliere punti, ma ci proveremo. La partita decisiva potrebbe essere quella di Induno dove dovremo essere bravissimi, a quel punto l’ultima di campionato con Piossasco potrebbe non contare più sulla salvezza”, conclude il coach.